Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

NOVITÀ

Al via la nuova campagna integrata “Che pollo!” di Findus

Al via la nuova campagna integrata omnichannel di Findus, azienda leader nel settore dei surgelati, “CHE POLLO!” dedicata alla nuova linea della gamma Carletto, pensata per chi ha voglia di preparare un pasto o un aperitivo gustoso e appetitoso in poco tempo. Il brand, infatti, da sempre attento alle esigenze dei consumatori e ai nuovi trend, scommette sul segmento pollo ampliando la gamma con nuove referenze e un’innovativa campagna dove Carletto si trasforma in pollo ed anima la serata con i suoi croccantissimi nuggets lanciando una sfida di gnam-gnam. 

LA CAMPAGNA INTEGRATA FINDUS ATTIVA LE LEVE DI COMUNICAZIONE A 360° E LANCIA UNA NUOVA DANCE CHALLENGE SU TIKTOK: LA “GNAM-GNAM DANCE” DI CARLETTO!
Dal 7 aprile, la nuova campagna della linea pollo di Carletto vivrà on air con il nuovo spot,ideato dall’agenzia creativa McCann Worldgroup Italy e prodotto da Think Cattleya insieme a Ubik, ed è in onda sulle principali emittenti TV. Protagonista dello spot e della campagna di comunicazione integrata è, come sempre, l’irriverente camaleonte Carletto, che interagisce con una divertente famiglia sfidandosi a colpi di “gnam-gnam” e giocando al suo nuovo videogioco “pollo”.
“Campioni di gnam-gnam!” è il nuovo claim di campagna, ideato dall’agenzia creativa, destinato a diventare un vero tormentone sui social, tanto da trasformarsi in una vera e propria dance challenge su TikTok: la Gnam-gnam dance! Una coreografia eseguita da Carletto che promette di divertire grandi e piccini a ritmo di crunch e gnam-gnam!

La pianificazione media è affidata a Zenith

CHICK ‘N’ PLAY – IL VIDEO GIOCO DI CARLETTO CON SITO DEDICATO

Le novità non finiscono qui: per gli amanti del gaming arriva Chick ‘n’ Play, il nuovo videogioco di Carletto, in stile arcade disponibile sul nuovo sito dedicato www.ilpollodicarletto.it. Una landing page a disposizione di tutti gli utenti dove trovare informazioni sugli ingredienti e sulla preparazione dei prodotti della linea pollo di Carletto.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Sulla piattaforma una sezione ad hoc è dedicata al videogioco Chick ‘n’ Play, in cui il goloso Carletto dovrà superare 4 livelli attraversando differenti ambientazioni. Lo scopo del gioco sarà totalizzare il maggior numero di punti mangiando i suoi croccanti nuggets di pollo e le gustose salse, districandosi tra gli ostacoli che, al progredire dei livelli, diventeranno sempre più difficili da superare. 

“Il pollo per Findus è diventato un asset importante su cui puntare e per questo abbiamo realizzato una nuova campagna a 360° specifica per questo segmento – ha commentato Marco Miglioranza, Southern Europe Head of Marketing Findus – Piatti Pronti, Pollo, Pizza, Patate, Snack & Food Service. “La nuova campagna media sulla gamma pollo di Carletto attiva tutte le leve di comunicazione, dalla tv ai social, passando per pdv e engagement per una maggiore capillarità. Grazie a Carletto e alla sua simpatia contagiosa, tutti noi possiamo tornare un po’ bambini, divertendoci e condividendo momenti felici in famiglia e con gli amici.” 

IL CONCORSO “TIFOSI DEL GUSTO CON CARLETTO”: IN PALIO 600 BORRACCE E UN SOGGIORNO DI 3 GIORNI PER 3 PERSONE A BERLINO

Il Camaleonte Findus lancia anche la consumer promo “Tifosi del Gusto con Carletto”. Fino al 31 luglio 2024, acquistando un prodotto a scelta tra la gamma pollo di Carletto, sarà possibile, registrandosi sulla pagina web del concorso www.tifosidelgustoconcarletto.it e scansionando lo scontrino, scoprire se si è tra i fortunati vincitori di una delle 600 boracce in palio Mama Wata personalizzate Carletto. Ma le sorprese non finiscono qui! Giocando entro il 30 aprile 2024 si avrà la possibilità di partecipare all’estrazione di un viaggio di 3 giorni a Berlino per 3 persone, comprensivo di volo a/r e sistemazione in Hotel 3* con pernottamento e prima colazione.

LA LINEA POLLO DI CARLETTO: PENSATA PER CHI CERCA QUALITÀ E PRATICITÀ IN OGNI OCCASIONE
Interamente realizzata con 100% petto di pollo, la linea Carletto di Findusha subito conquistato il cuore e il palato dei consumatori per la sua irrestitibile croccantezza e per la praticità d’uso, guadagnandosi il prestigioso riconoscimento “Eletto Prodotto dell’anno 2024”. La linea pollo di  Carletto è pensata per chi ha voglia di preparare un pasto o un aperitivo gustoso e appetitoso in poco tempo. Findus garantisce soluzioni adatte a ogni occasione.  Grazie alle sua qualità e croccantezza, che rispecchiano appieno lo stile e il “mood” di condivisione e allegria dell’istrionica mascotte e che va ad ampliare un assortimento già ricco di gustosi prodotti, i consumatori possono contare su un ventaglio di ricette e soluzioni per ogni tipologia di pasto o occasione. La gamma comprende tanti prodotti, tutti da provare e gustare: Chicken Nuggets, Bastoncini di pollo, Chicken Burger, Cordon Bleu, Crispy Chicken e Burger Grigliati.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

NOVITÀ

“Guidare la Tradizione verso l’Innovazione” è la mission del nuovo posizionamento su cui Balocco fonda il rebranding dei suoi frollini. Un cambiamento a 360 gradi che si traduce...

NOVITÀ

Dopo il grande successo del #GalbanettoAperibeach nell’estate 2023, la Next Gen creative agency ZooCom si prepara ad accompagnare Galbani in una nuova esperienza di leggerezza e gusto con...

NOVITÀ

Ogni nuovo gusto è una scoperta, può venire da lontano, nascere da viaggi che permettono di sperimentare con la mente e con il palato o...

NOVITÀ

Galbanetto, l’iconico marchio di Galbani, parte di Lactalis Italia, si prepara a trasformare l’ordinario aperitivo in un’esperienza da ricordare con Galbanetto Aperinetto. Questo evento porterà Galbanetto...

NOVITÀ

Di Marco, realtà imprenditoriale italiana di successo nel mondo dei panificati e delle farine, annuncia con orgoglio una partnership esclusiva con Casa Azzurri, l’area...

NOVITÀ

Damiano, azienda leader nella produzione e trasformazione di frutta secca proveniente da agricoltura biologica con sede a Torrenova, festeggia i 60 anni di storia. Un importante traguardo...

-