Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

KFC Italia e Lateral Creative Hub insieme per la comunicazione 2024

KFC Italia affida a Lateral Creative Hub la comunicazione ATL per il 2024 e inaugura la partnership con una massiccia e importante attività di comunicazione su scala nazionale per il lancio delle nuove aperture. Per il 2024 ne sono previste 28 con 15 regioni presidiate e una previsione di vendite del 35% in più rispetto all’anno scorso.

La nuova collaborazione si avvia con due campagne. Una corporate, dedicata alle attività di prossimità, con l’obiettivo di consolidare l’awareness del brand e dei suoi valori soprattutto attraverso i ristoranti. La scelta creativa è tagliata su misura per il pollo unico del Colonnello Sanders e per il target dei giovani, di cui mutua il linguaggio e lo slang. SBAM / CRUNCH / WOW: attraverso l’uso di onomatopee, la campagna celebra infatti il gusto irresistibile del pollo fritto di KFC e le sensazioni che letteralmente si provano all’assaggio.

Oltre alla campagna di brand, Lateral ha lavorato per Kentucky Fried Chicken al lancio del nuovissimo wrap, il Twister, una piadina che si arrotola intorno a filetti di pollo, maionese, fettine di pomodoro fresco e foglie di insalata croccante. 

Insieme alla campagna corporate, la campagna nazionale integrata sul Twister KFC segna il cambio di passo nella comunicazione del brand, adottando un tono giovane e underground, con graffiti che raccontano quanto “spacca” il Twister. Mentre il Colonnello Sanders si cimenta in un divertente rap: https://www.youtube.com/watch?v=zjsjk1SwgR8

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

COMUNICAZIONE

Apulia Distribuzione, leader nel settore della Distribuzione Moderna nel Sud Italia, lancia una campagna radio e tv per far conoscere la sua nuova insegna dei supermercati Rossotono,...

COMUNICAZIONE

È ancora l’amore “l’ingrediente” centrale della nuova campagna nazionale di affissioni di Fabbri 1905, dedicata a uno dei prodotti più sfiziosi del dolce, il...

COMUNICAZIONE

Bake Italy, il marchio di RE PIETRO che realizza presse per gallette e snackdi cereali, presenta la nuova campagna stampa 2024. Una campagna chesi...

COMUNICAZIONE

Sei amici, un loft, solo storie sincere. È così che Birra Moretti decide di rilanciare “Così come siamo”, la web series che, attraverso i racconti inediti delle vite di...

COMUNICAZIONE

Esiste una dimensione più antica del cucinare sul fuoco o del correre dietro ad una forma rotonda per divertimento? Sarà per questo che ancora...

COMUNICAZIONE

Everli, principale operatore italiano per la spesa a casa con un fatturato di oltre 100 milioni di euro e recentemente acquisito da Palella Holdings,...

-