Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

MARKETING

“Smells Like McDonald’s”. Nei Paesi Bassi la catena di ristoranti punta suo inconfondibile profumo per attirare clienti

McDonald’s Paesi Bassi ha sfruttato il suo tipico profumo nella sua ultima campagna.

Una serie di cartelloni pubblicitari gialli e rossi, riporta PRNewswire, sono stati posizionati a Utrecht e Leida. A prima vista le stampe sembrano vuote, ma quando i passanti si avvicinano nel raggio di 5 metri, vengono accolti dal distinto aroma delle patatine fritte di McDonald’s, proveniente dall’interno del cartellone.

Come funziona il cartellone pubblicitario che diffondeil profumo di McDonald’s.

E’ la prima volta che un cartellone pubblicitario viene utilizzato per diffondere il profumo di McDonald’s.

“Siamo coscienti delle risorse distintive del nostro marchio che sono per lo più visive”, commenta Stijn Mentrop-Huliselan, CMO McDonald’s Paesi Bassi: “è stato dimostrato che l’olfatto è più efficace nel suscitare ricordi chiari ed emotivi rispetto alle immagini. Per questa ragione nella nostra pubblicità, abbiamo trovato un nuovo modo per ricordare alla gente i bei momenti che si vivono da McDonald’s.”

Smells Like McDonald’s

I cartelloni pubblicitari sono stati posizionati strategicamente entro 200 metri dai ristoranti McDonald’s, invitando a passare facilmente e ordinare i prodotti preferiti.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

HORECA

McDonald’s celebra le aperture notturne dei McDonald’s con la nuova campagna “Nocturnal Creatures”. La nuova creatività ideata da Leo Burnett parla al target GenZ...

MERCATO & BUSINESS

“Le multinazionali del fast food aiutano la filiera agroalimentare italiana comprando i nostri prodotti di qualità. Il fatturato di McDonald’s è tornato a crescere...

HORECA

McDonald’s degli Emirati Arabi Uniti ha lanciato una nuova iniziativa che sta diventando virale sui social. Il target – spiega Leggo.it – mira a...

COMUNICAZIONE

McDonald’s con Leo Burnett arricchisce la piattaforma di comunicazione “Cosa non faresti per il Crispy McBacon”, lanciata lo scorso anno e dedicata al panino...

DELIVERY

Chef Express, società di ristorazione controllata dal Gruppo Cremonini, perfeziona l’esperienza dei viaggiatori in partenza dall’aeroporto di Roma Ciampino grazie al primo servizio di...

-
Advertisement