Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

EVENTI

Peroni Nastro Azzurro è partner de “La città della Pizza 2024”

Peroni Nastro Azzurro è la birra premium italiana più bevuta al mondo, icona di un gusto autentico che incarna l’allure e l’eccellenza del Bel Paese. 

Nel suo claim “Vivi ogni momento” c’è infatti l’invito a godere a pieno la vita e la celebrazione di quell’inconfondibile stile italiano così celebrato in tutto il mondo.

Non poteva che rafforzarsi la vicinanza tra Peroni Nastro Azzurro e quello che è un altro grande simbolo dell’italianità nel mondo: la pizza di alta qualità.

Nasce così la collaborazione con La Città della Pizza, l’evento che da Nord a Sud riunisce i maggiori esperti, comunicatori e conoscitori di questo mondo così affascinante che assaggeranno le pizze e valuteranno i pizzaioli più interessanti dell’edizione 2024.

“Peroni Nastro Azzurro da sempre è vicina e supporta la pizza di alta qualità e i professionisti che portano questa nostra eccellenza nel mondo” afferma Viviana Manera – Direttrice Marketing Birra Peroni. “Scegliamo accuratamente di affiancarci soltanto a chi sostenga l’eccellenza, il gusto e la qualità e a chi, proprio come il nostro brand, rappresentanti il Made in Italy nel mondo. Il gusto di Peroni Nastro Azzurro, secco e rinfrescante, e il suo intenso aroma di luppolo, ben si abbinano a uno dei piatti più iconici della cucina nostrana: la pizza. Questa partnership con La Città della Pizza, di cui siamo particolarmente felici, ci permette di continuare a rafforzare questo messaggio, supportare il settore, conoscerne i nuovi giovani protagonisti e partecipare al percorso che porterà a dichiarare il migliore d’Italia.”.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Peroni Nastro Azzurro sarà presente alle sei tappe di selezione che sono partite dal 18 di marzo, a Vicenza, passando poi per il Centro e il Sud Italia, fino alla chiusura in programma per il 17 giugno a Roma, accompagnando i migliori pizzaioli d’Italia in questa avventura che decreterà un solo vincitore che si aggiudicherà un premio di 4000 euro.

La Città della Pizza, ormai alla sua ottava edizione, è un percorso attraverso tutti gli stili di pizza d’Italia e in cui i migliori pizzaioli, giudicati da esperti, giornalisti e professionisti del settore, si sfideranno nella preparazione di grandi classici: la margherita o la marinara.

I 10 pizzaioli che riceveranno la votazione più alta si sifideranno, poi, nella preparazione di quello che è il proprio cavallo di battaglia.

Aspetto, profumo, impasto, cottura, equilibrio, gusto sono le caratteristiche che, insieme alle tipologie di ingredienti, topping e olio d’oliva utilizzati, verranno valutate dalla giuria per decretare i finalisti.

Le prossime tappe del concorso, in cui il brand sarà presente con tutta la sua linea di referenze saranno:

Advertisement. Scroll to continue reading.
  • 8 aprile, Milano
  • 13 maggio, Bari
  • 20 maggio, Napoli
  • 27 maggio, Bologna 

17 giugno, Roma per la tappa finale di questo tour che eleggerà il miglior pizzaiolo d’Italia al Circo Massimo

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

EVENTI

Balocco conferma la partnership con la Granfondo La Fausto Coppi Officine Mattio, una grande classica del ciclismo amatoriale dal respiro internazionale, in programma a...

EVENTI

E’ stata una conclusione davvero coreografica, ma soprattutto golosa, quella della presentazione della Mostra “Stranieri Ovunque” (“Foreigners Everywhere”), il collettivo dell’artista Claire Fontaine, che si è appena concluso al Museo Civico di Castelbuono (PA)...

EVENTI

Da oltre 25 anni Inalca, società del Gruppo Cremonini leader nel settore delle carni, ha costruito una propria filiera integrata e circolare del bovino...

EVENTI

Aprono le porte le Fabbriche delle Merende Mulino Bianco di Cremona, Ascoli Piceno e Melfi per le 30 famiglie vincitrici del concorso Sorpresine Collection, che nel 2023 ha raggiunto oltre 4 milioni di italiani [1]. Il...

EVENTI

Pasta Rummo annuncia con orgoglio la sponsorizzazione di uno dei tornei di tennis più storici e prestigiosi d’Italia: gli Internazionali BNL d’Italia – Roma 6-19 Maggio 2024. Il torneo...

EVENTI

Quatoordicesima edizione per Strawoman, che, il 12 maggio, sarà a Milano  con partenza da Piazza Gino Valle alle ore 10. Sarà dunque la più grande...

-