Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

MANAGEMENT & LAVORO

Lidl Italia esce da Federdistribuzione: tempi troppo lunghi per il rinnovo del CCNL (scaduto nel 2019)

A meno di tre anni dall’adesione, Lidl Italia oggi annuncia la decisione di uscire da Federdistribuzione con effetto immediato, a seguito del continuo ed eccessivo protrarsi delle negoziazioni per il rinnovo del CCNL della Distribuzione Moderna Organizzata, scaduto nel 2019.

Tale decisione è maturata con l’obiettivo di dare risposte concrete e immediate ai propri 22 mila dipendenti, che hanno visto in questi anni una progressiva erosione del proprio potere d’acquisto a causa dell’inflazione.

“Da quattro anni i nostri collaboratori attendono il rinnovo del CCNL ed è per noi inaccettabile che le trattative si siano ulteriormente arenate per dinamiche che esulano dai loro bisogni. Il prolungato immobilismo nella trattativa ha introdotto incertezze che intendiamo subito superare per il senso di responsabilità che abbiamo nei confronti delle nostre persone”. ha dichiarato Massimiliano Silvestri, Presidente di Lidl Italia.

L’Azienda applicherà il CCNL già rinnovato da Confcommercio che prevede aumenti salariali e una tantum già definiti.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

PARTNERSHIP

La campagna si pone l’obiettivo di promuovere l’inclusività e la diversità, valori fondanti dello sport.

GDO

Tra i criteri che orientano la scelta del punto vendita dove fare la spesa, l’ortofrutta gioca un ruolo sempre più centrale, tanto che il...

GDO

Dopo l’avvio delle classi di Firenze e Roma, questa settimana vedrà l’inaugurazione anche in Puglia e in Lombardia del progetto “Lidl 2 your career”,...

SOLIDARIETÀ

 Anche questo Natale, Lidl Italia porta la solidarietà nelle case delle persone con un progetto a favore della Croce Rossa Italiana grazie al Panettone Classico a marchio Deluxe. A partire...

COMUNICAZIONE

La nuova campagna pubblicitaria “Magico Natale” di Lidl Italia, catena di supermercati con oltre 730 punti vendita sul territorio nazionale, vede come formato principale...

GDO

 Lidl Italia, leader nella GDO con oltre 730 punti vendita in Italia, ha presentato la nuova strategia ESG. Nel corso dell’evento “Sulla via del domani:...

-