Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

MEDIA

Valentina Persia porta su Food Network “Le ricette di Casa Persia – L’Abruzzo a modo mio”

Valentina Persia ci dà il benvenuto a Casa Persia, dove la tavola è sacra e si cucina da mattina a sera! Su Food Network canale 33 arriva “LE RICETTE DI CASA PERSIA – L’ABRUZZO A MODO MIO”, dal 3 aprile ogni mercoledì alle 21:00 e disponibile in streaming su discovery+.

Valentina Persia, comica, cabarettista, attrice e ballerina, è pronta a rivelare la sua passione per la cucina, perchè con le mani ferme non ci sa proprio stare: ama impastare, rosolare, infarinare, ammassare, impepare e preparare menù per chi si siede insieme a lei a mangiare di gusto. Abruzzese doc fin nel midollo, innamorata della tradizione culinaria della sua regione e affezionata ai suoi cari e ai ricordi di famiglia legati al piacere della condivisione a tavola, Valentina ci svelerà i segreti delle sue ricette, quelle con le quali conquista i palati, e non solo. Con lei ci sarà una chef d’eccezione, talmente rigida e severa che la pasta le chiede il permesso prima di cuocersi: sua mamma Nietta, unica e vera custode della tradizione di Casa Persia.

In ogni episodio, Valentina e la Signora Nietta dovranno ideare un menù per un ospite diverso: i fratelli Paolo e Luca, il collega Giuseppe Giacobazzi, il noto chirurgo estetico Professor Lorenzetti, la cugina Martina e l’attore Andrea Balestri. L’ospite sceglierà un ingrediente, che farà arrivare direttamente in cucina, e che dovrà essere inserito nel menù. Dopo essersi recata al mercato per recuperare tutte le materie prime necessarie, Valentina si metterà ai fornelli insieme alla mamma. Razza alla scapece, ferratelle a coppetta, brodetto alla vastese, fiadoni, arrosticini e patate ubriache, pallotte cacio e ovo, sono solo alcuni dei piatti che prepararenno insieme, tra un amorevole battibecco e l’altro.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement