Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Coo’ee firma Applepairing, progetto di valorizzazione e descrizione sensoriale della mela VIP Val Venosta 

VIP Val Venosta ha lanciato il progetto Applepairing sviluppato in collaborazione con Chiara Manzi, dottoressa specializzata in nutrizione antiaging e medicina culinaria. 
Il progetto ha il supporto creativo e strategico di Coo’ee, agenzia di comunicazione associata UNA e guidata dal CEO Mauro Miglioranzi, storico partner della cooperativa altoatesina.

Il nuovo progetto si inserisce nel percorso sensoriale intrapreso da VIP Val Venosta, andando sempre più a fondo nel mondo della mela e mostrando come questo frutto faccia esplodere le proprietà nutrizionali benefiche degli ingredienti a cui si abbina. “Il progetto di valorizzazione e descrizione sensoriale della mela Val Venosta è partito a tre anni dal lancio de La Saporeria, l’e-commerce nel mondo della mela a livello nazionale, che può essere considerato il punto di partenza del viaggio che ci ha portati qui”, ha spiegato Benjamin Laimer, Marketing Manager VIP Val Venosta.

Il nuovo progetto di foodpairing di VIP Val Venosta si inserisce nel solco tracciato dai precedenti step e ne è la naturale prosecuzione: Applepairing segna una nuova evoluzione, concentrandosi sugli straordinari abbinamenti tra le proprietà delle mele Val Venosta e i cibi più amati. In collaborazione con Chiara Manzi, sono state create sei ricette ad hoc a base di mele Val Venosta che mostrano, da un lato, come l’abbinamento tra la mela ed un altro ingrediente sia in grado di fare esplodere una data proprietà nutrizionale benefica e, dall’altro, come la mela permetta di sostituire altri ingredienti meno salutari senza penalizzare in alcun modo il gusto. Alla fine con l´applepairing diamo vita ad un’esperienza di gusto completamente nuova. La classica mela, conosciuta dal consumatore, assume così un sapore sorprendentemente diverso dal solito.

Coo’ee ha coordinato tutte le attività di comunicazione, curando direzione creativa, shooting fotografico e strategia social del progetto: è prevista infatti nei prossimi mesi una pianificazione che prevede la pubblicazione, sui canali social di Mela Val Venosta, di video, ricette e contenuti svolti in collaborazione con Chiara Manzi.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement