Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

INFLUENCER

Rizzoli Emanuelli punta sulla comunicazione digital e si affida a GialloZafferano

Per il 2024, Rizzoli Emanuelli, la più antica azienda di conserve ittiche a conduzione familiare italiana, punta tutto sul digital: diventa main partner di GialloZafferano.
Protagonisti, nel corso dell’anno, a partire dal periodo pasquale, sono i prodotti più iconici dell’azienda parmense come le Alici in Salsa e lo Sgombro Selezione Imperiale insieme alle specialità del Banco frigo: le Alici Dolci e le Marinate del Mar Cantabrico.
Il progetto prevede una comunicazione integrata che si sviluppa su GialloZafferano attraverso foto e video ricette realizzate ad hoc per l’iniziativa con una total domination sulle principali preparazioni che contengono, tra gli ingredienti, le alici.
L’hub sul sito, dedicato alle alici e allo sgombro e arricchito con contenuti speciali, è stato pensato proprio per valorizzare e raccontare l’unicità dei prodotti Rizzoli Emanuelli che nascono da una grande esperienza nella lavorazione tradizionale, dalla passione per il mare e da un gran rispetto per i suoi fondali.

La collaborazione prevede anche il coinvolgimento di Food Creator come Anna Rizzoli, oggi volto social del brand e quinta generazione dell’azienda Rizzoli Emanuelli. Tra i talent ingaggiati troviamo: Sebastian Fitarau, resident chef creator di GialloZafferano, seguito da una community di oltre un milione di follower che propone una cucina contemporanea e genuina, curata nei dettagli anche nelle preparazioni più semplici. Inoltre, Giovanni Castaldi, volto di GialloZafferano, custode della cucina campana e appassionato interprete della tradizione, che avrà il compito, con le sue ricette, di raccontare il prodotto iconico Rizzoli e le Alici a basso contenuto di sale.

“Abbiamo scelto di investire sul sito e sui profili social di GialloZafferano in modo capillare e continuativo nel 2024. Puntiamo ad entrare nelle cucine degli italiani proponendo ricette replicabili tra le mura domestiche, ma allo stesso tempo golose e con un segreto: i prodotti Rizzoli sapientemente utilizzati dai creator e volti di GialloZafferano ci consentiranno di fidelizzare e intercettare nuovi consumatori e di raccontare, attraverso la figura di Anna, il saper fare della famiglia Rizzoli che da oltre un secolo tramanda, di generazione in generazione, l’esperienza dei maestri acciugai: dalla pesca, alla salagione fino alla lavorazione manuale dei suoi prodotti”, commenta Federica Siri, Marketing & Trade Marketing Manager di Rizzoli Emanuelli.

Per Andrea Santagata, Amministratore delegato di Mondadori Media “La sinergia tra la raffinata selezione di ingredienti Rizzoli Emanuelli e l’autorevolezza e la creatività di GialloZafferano ha consentito di stringere questa partnership della durata di un anno che si propone di offrire al pubblico un’esperienza culinaria completa e di qualità. Puntiamo a creare e offrire ricette originali e della tradizione gastronomica, valorizzate dall’utilizzo degli ingredienti storici del nostro partner, grazie anche al coinvolgimento nel progetto di food creator in grado di interpretare al meglio i prodotti di Rizzoli Emanuelli, massimizzando la comunicazione sui profili social di GialloZafferano e all’interno dell’hub dedicato sul sito.”

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

INFLUENCER

Citterio, storica azienda di salumi, ha siglato un accordo di partnership in esclusiva di 12 mesi con GialloZafferano. L’azienda italiana con sede a Rho avrà...

COMUNICAZIONE

Dal 7 al 20 marzo, Rizzoli Emanuelli torna al cinema con lo spot da 15 secondi “Il Segreto del Sapore” che celebra il prodotto...

COMUNICAZIONE

Per Rizzoli Emanuelli, l’anno inizia nel segno del cambiamento, a partire dal rinnovamento dell’identità visiva. Il restyling del logo rappresenta la prima novità di questo 2024...

DIGITAL, E-COMMERCE, AI, NFT

Pronta per il prossimo debutto Social Incremental Reach, la soluzione di Comscore che somma, discrimina e deduplica i visitatori raggiunti sulle varie piattaforme social...

-
Advertisement