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Carbonara perfetta grazie all’Intelligenza artificiale? Parte oggi il contest digitale di Fratelli Beretta “Carbonara a Regola d’Arte”

La carbonara perfetta esiste? Se lo è domandato Fratelli Beretta che, in preparazione del Carbonara Day del 6 aprile, ha chiesto supporto all’Intelligenza Artificiale per celebrare una delle ricette italiane più famose al mondo, ottenendo in risposta immagini sorprendenti dell’iconico piatto al centro di opere d’arte.

Da questa idea prende vita il contest digitale Carbonara a Regola d’Arte, aperto dal 25 marzo al 23 maggio 2024 sui canali social e sul sito Fratelli Beretta, che permetterà agli utenti di creare, con l’aiuto dell’Intelligenza Artificiale Generativa, delle vere e proprie opere d’arte con la carbonara protagonista, spaziando dalla pop-art di Andy Warhol all’espressionismo di Vincent Van Gogh.

Pasta, uova, pecorino e i deliziosi Aiuti in Cucina Beretta – cubetti, stick e listarelle di pancetta o guanciale – viaggeranno in stili e forme diverse nella storia dell’arte, attraversando Impressionismo, Futurismo, Cubismo, Pop Art e Surrealismo. Sulla base delle preferenze espresse dagli utenti nel percorso guidato disponibile sul sito carbonaraday.fratelliberetta.com, l’AI genererà infatti delle immagini suggestive ispirate a una delle ricette più virali e dibattute sui social media.

“Carbonara a Regola d’Arte nasce dalla volontà di celebrare la forza della creatività, elemento essenziale in cucina e cuore pulsante dell’arte – commenta Simone Mocellin, Product Manager di Fratelli Beretta- Per farlo, abbiamo pensato a un contest estremamente innovativo, che unisce la potenza dell’Intelligenza Artificiale a un linguaggio stimolante e fantasioso come quello pittorico. Un connubio perfetto per esaltare le emozioni che un piatto genera e ideale per coinvolgere gli utenti in un racconto digitale fresco, divertente e originale”.

Tutte le persone che interpreteranno la carbonara in veste artistica, generando la propria opera culinaria con l’AI, parteciperanno ad un contest in modalità instant win per provare a vincere ogni giorno una delle prestigiose pentole Agnelli since 1907 in palio. A fine concorso, sarà estratto un vincitore tra le 50 opere d’arte culinarie più votate, che si aggiudicherà un set completo composto da 8 pentole e padelle Agnelli since 1907 e 4 coperchi. Infine, saranno sorteggiati altri 10 fortunati tra tutti i votanti, che avranno l’opportunità di vincere ciascuno una padella Agnelli since 1907.

Credits

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Agenzia. Hub09
Creative director: Diego Braghin
Digital design director: Riccardo Sofia
Client manager: Ilaria Dogliotti
Data and media analyst: Alessia D’Angelo
Social media manager: Carlotta dell’Osa
Art director: Mirko Matricardi, Elia Pittavino
Digital PR: Alice Dalmasso, Irene Minnella
Sviluppo tecnologico: VNK

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