Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

NEFF sceglie lo chef Michele Lazzarini come brand ambassador

Michele Lazzarini
Michele Lazzarini

NEFF ha scelto lo chef Michele Lazzarini come nuovo Brand Ambassador che avrà il compito di raccontare l’unicità del prestigioso marchio.

Michele Lazzarini, giovane chef stellato, ha iniziato giovanissimo il suo percorso sotto l’ala di Gualtiero Marchesi, proseguendo dopo varie esperienze in Italia e all’estero come sous-chef di Norbert Niederkofler al St. Hubertus di San Cassiano in Alta Badia (3 Stelle Michelin). Nel marzo 2022 Lazzarini matura una scelta inaspettata. Abbandona, infatti, l’Alta Badia e un percorso professionale che sembra già segnato, per rimettersi totalmente in gioco e realizzare, insieme a un gruppo di amici, la propria innovativa visione di cucina legata al territorio e alle risorse della montagna. Nasce Contrada Bricconi, non solo un ristorante, ma un progetto culturale e un’azienda agricola nei quali la cultura della montagna rivive con il contributo di nuovi saperi e di tecnologie orientate alla sostenibilità. Questa filosofia ha condotto Contrada Bricconi a ottenere in breve tempo due importanti riconoscimenti: la Stella Verde Michelin per l’impegno ecologico e l’utilizzo dei prodotti locali, seguita dalla prima Stella Rossa Michelin per l’alta qualità della cucina.

Ed è proprio la scelta coraggiosa di uscire dagli schemi per seguire senza compromessi la propria idea di cucina, realizzando l’inaspettato, a fare di Michele Lazzarini il perfetto Brand Ambassador di NEFF.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Il giovane Chef incarna appieno il nuovo carattere di NEFF esplicitato nel payoff COOK the Unexpected, CREATE the Extraordinary e INSPIRE the Unconventional. Il marchio, infatti, progetta e produce elettrodomestici da incasso premium, seguendo il principio che il cuore pulsante della cucina siano le persone. Per NEFF è demandato all’innovazione tecnologica il compito di assecondare la passione, non mettendo limiti alla libertà di uscire dall’ordinario e di esprimere talento e creatività al massimo del loro potenziale, in maniera originale e mai convenzionale.

Numerosi saranno i progetti di NEFF in cui lo Chef Lazzarini sarà protagonista, Tra questi la rubrica Ingredients Stories, un dialogo diretto in cui lo Chef si racconterà partendo da alcuni semplici ingredienti, accompagnando i food lover ad esprimere, in modo originale e creativo, la propria passione per la cucina e il piacere di portare a tavola emozioni e sapori.

Primo incontro da non perdere con lo Chef sarà il 26 marzo presso il NEFF Collection Showroom di Milano, dove Lazzarini inaugurerà la prima Masterclass dell’anno dal titolo “Unconventional Kitchen”, del tutto in linea con la visione della cucina attenta alla sostenibilità, appassionata e fuori dagli schemi.

“Con Michele c’è stata un’intesa immediata di valori. La filosofia di NEFF è stupire, ispirare e liberare la creatività in cucina proprio come lo è per Michele. Averlo come Brand Ambassador ci permetterà di raccontare l’unicità del marchio con una personalità unconventional liberando in maniera creativa la passione per la cucina dalla gabbia del conformismo. Insieme a lui abbiamo creato tanti nuovi progetti ed attività che riusciranno a coinvolgere la community di appassionati di cucina e il nostro pubblico che ci segue sempre con affetto e passione.” dichiara Sarah Evi, Brand Communication Manager di NEFF.

Advertisement. Scroll to continue reading.

“Sono molto contento di collaborare con NEFF con cui condivido non solo la passione per la cucina, ma anche l’attenzione per la qualità, il piacere di cucinare trovando l’ispirazione in ciò che mi circonda e la libertà di perseguire uno stile assolutamente personale. Spero di coinvolgere gli appassionati che ci seguiranno con tutti i progetti pensati per quest’anno e di aiutarli a trovare la giusta ispirazione, per rendere la loro esperienza in cucina veramente unica”, commenta Michele Lazzarini.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement