Breaking
Sab. Lug 27th, 2024
partnership tra Bauli e Tonitto 1939

Bauli e Tonitto 1939 hanno siglato una partnership che nel 2024 porta importanti novità nel settore frozen.

Dalla collaborazione tra queste due storiche realtà italiane che realizzano prodotti con ingredienti italiani e di qualità nascono i nuovi gelati al gusto panettone, al gusto pandoro e al gusto croissant all’albicocca in un pack moderno in cartoncino.

La categoria dei gelati si conferma infatti nel 2023 una delle più dinamiche e con la maggiore crescita del Largo Consumo Confezionato un +11,9% rispetto allo scorso anno. Inoltre portare brand di alto spessore in nuove categorie si conferma uno dei drivers più efficace per creare valore proprio nella categoria dei gelati.

Tonitto 1939 è l’azienda di gelati che sta crescendo di più in Italia, +93% ottenuti negli ultimi quattro anni, e prima azienda di gelati insignita del riconoscimento di Marchio Storico d’Interesse Nazionale dal Ministero dello Sviluppo Economico.

Il gelato al pandoro è una rivisitazione della tradizione, in grado di combinare la fragranza di vaniglia e l’antica arte del pandoro con un gelato cremoso e rinfrescante. Per quanto riguarda il gelato al gusto di panettone la ricetta è una vera e propria fusione di gusti, che mescola i sapori del panettone tradizionale con frutta candita e uvetta all’interno di un gelato della più classica tradizione italiana. Per il gelato al croissant all’albicocca, Bauli e Tonitto 1939 insieme hanno reinventato la classica colazione italiana in un delizioso gelato.

Fabio Di Giammarco

“L’obiettivo di Bauli è quello di espandere il proprio brand anche in altri settori del food e il mondo frozen, in particolare il gelato, che da diverse ricerche risulta essere consono ai nostri investimenti e strategia – sottolinea Fabio Di Giammarco, AD di Bauli -. Per questo siamo particolarmente soddisfatti di avviare insieme questa partnership e questo nuovo progetto con Tonitto 1939, una storica family company di successo e riconosciuta eccellenza in Italia e all’estero, e siamo convinti che possa raggiungere grandi traguardi e stupire i consumatori che poi saranno chiamati ad assaggiare i nuovi gelati.”

Alberto Piscioneri

“Siamo orgogliosi di poter affiancare in questa nuova avventura un brand come Bauli così consolidato e riconosciuto in Italia e nel mondo – spiega Alberto Piscioneri, General Manager Tonitto 1939 -. Una collaborazione prestigiosa che certifica quanto Tonitto 1939 abbia lavorato per aumentare la propria reputazione e riconoscibilità sul mercato e ottenere risultati sempre più di alto livello. I tre gelati che abbiamo prodotto e che saranno disponibili dalla prossima estate uniscono la qualità e la passione di due aziende che da sempre fanno puntano su qualità e italianità.”

Related Post