Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Conad lancia la nuova campagna ‘Bassi e Fissi’ con protagonista Luca, “Il Prof. della Spesa”

La campagna è ispirata all’ascolto delle esigenze e dei desideri degli oltre 11 milioni di clienti che visitano ogni settimana i punti vendita Conad.

E’ on air da ieri sui principali mezzi radio-televisivi e digital la nuova campagna “Bassi e Fissi” di Conad, che dà voce all’impegno decennale dell’insegna a sostegno del potere d’acquisto degli italiani offrendo un paniere di prodotti indispensabili a prezzi ribassati e fissi, con una qualità che non teme confronti sul mercato.

“Bassi e Fissi” si inserisce in una campagna di comunicazione più ampia che racconta, attraverso diverse storie, come gli oltre 11 milioni di clienti Conad possano trovare la risposta “giusta” alle proprie esigenze, grazie ad ascolto e vicinanza.

Le persone, infatti, sono protagoniste della campagna e celebrano la ricchezza e la diversità delle loro vite e delle esperienze quotidiane, con bisogni diversi che valorizzano l’impegno di Conad sulle quattro aree distintive dell’insegna. A “Bassi e Fissi”, dedicata a chi cerca qualità e convenienza, si affiancheranno nel corso dell’anno altri soggetti, come “Il Buono del Paese”, che racconta i prodotti della tradizione legati al territorio, “Scelte di benessere”, per chi cerca la migliore combinazione tra gusto, benessere e attenzione alla sostenibilità, e “Artisti della Qualità”, incentrato sul mondo dei prodotti freschi e freschissimi di qualità.

La campagna dedicata a Bassi e Fissi si declina attraverso lo spot “Il Prof. della Spesa”, che racconta una storia semplice e vicina alle esperienze degli italiani.

Ha come protagonista Luca, il quale si sente sempre più sotto pressione a causa del continuo aumento del costo della vita, iniziando così la sua ricerca per trovare prodotti che offrano il giusto equilibrio tra convenienza e qualità. Finalmente Luca trova la soluzione al suo problema all’interno di un supermercato Conad, proprio tra gli scaffali con i prodotti di Bassi e Fissi.

Advertisement. Scroll to continue reading.

“Con la nuova campagna di comunicazione abbiamo scelto di raccontare alcune storie che esprimono la vicinanza e l’attenzione che Conad nutre per le persone, creando un legame unico e autentico con la loro vita quotidiana e i loro bisogni” ha commentato Giuseppe Zuliani, Direttore Customer Marketing e Comunicazione di Conad. “Con Bassi e Fissi contribuiamo alla tutela del potere di acquisto degli oltre 11 milioni di clienti che ogni settimana scelgono Conad per la propria spesa. Solo nel 2023 i prodotti del paniere hanno permesso alle famiglie italiane un risparmio medio del 27,8% e anche quest’anno proseguiamo con un forte impegno nel mantenere i prodotti del paniere a prezzi bassi e fissi”.

Conad è il primo Gruppo della Grande Distribuzione in Italia, con un fatturato complessivo di 20,2 miliardi di euro, in crescita del 9,1% sul 2022. Nel 2023 Conad si è confermata l’insegna leader di notorietà sul fronte della brand awareness, con una Top of Mind del settore pari al 19,7% degli italiani e una notorietà totale pari al 94,5% (fonte: GfK, progressivo dicembre 2023). Questi dati sono ulteriormente confermati dal numero di clienti che visitano settimanalmente i punti di vendita Conad, pari a 11,8 milioni di famiglie (fonte: GfK, progressivo dicembre 2023).

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

GDO

Conad ha riconfermato la generosità nei confronti della Pediatria di Treviso con la donazione di 37mila euro a sostegno delle progettualità dell’Unità operativa semplice...

GDO

Conad ha annunciato oggi le 12 classi vincitrici del concorso “Scrittori di Classe“, il progetto dell’insegna parte integrante di Insieme per la Scuola, l’iniziativa...

PUBBLICITÀ

Debutterà questa sera, in occasione della serata inaugurale del 74° Festival della Canzone Italiana, il nuovo spot istituzionale di Conad, intitolato “Il Cagnolino”. Si...

GDO

Conad è per il quinto anno consecutivo il primo operatore della Grande Distribuzione italiana. È quanto emerge dalla presentazione dei dati di preconsuntivo 2023,...

GDO

Tra i criteri che orientano la scelta del punto vendita dove fare la spesa, l’ortofrutta gioca un ruolo sempre più centrale, tanto che il...

GDO

Il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini ha inaugurato ufficialmente la nuova sede di Forlì di Commercianti Indipendenti Associati — Conad. Numerose le autorità...

-
Advertisement