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Simmenthal è main partner del Monza 

L’icona italiana della carne in scatola, sarà main partner di AC Monza per la seconda metà della stagione sportiva 2023/2024 della Serie A TIM.

Simmenthal, icona italiana della carne in scatola, scende di nuovo in campo al fianco di AC Monza come main partner della squadra per la seconda metà della stagione sportiva 2023/2024 della Serie A TIM.

Le strade di Simmenthal e di AC Monza si incontrano nuovamente dopo la storica sponsorizzazione degli anni 50. Correva l’anno 1955 quando il Monza passò nelle mani del dottor Claudio Sada, figlio di Gino Alfonso e titolare dell’industria alimentare Simmenthal. Il Monza cambiò la denominazione in Simmenthal Monza dal 1955 al 1965, un periodo in cui si scrisse la storia del calcio italiano con la prima partita trasmessa in diretta tv in data 8 ottobre 1955 tra Simmenthal Monza e Verona, vinta dai brianzoli per 2-1 con le reti di Lojodice e Milani (stadio Città di Monza).

Con Simmenthal la stagione 1959-60 passò alla storia per via della salvezza conquistata negli spareggi che vedono il Monza opposto a Venezia e Taranto. La prima partita degli spareggi si disputa il 12 giugno 1960 al Comunale di Bologna e vede il Monza imporsi per 2–0 contro il Venezia grazie alle reti di Mattavelli e Larini. Il mercoledì successivo il Venezia batte il Taranto e affianca il Monza in testa alla classifica. Nella gara decisiva Taranto–Monza (sul campo neutro di Firenze, il 19 giugno) i Biancorossi controllano e bloccano il risultato sullo 0–0, che significa la permanenza in Serie B.

Il tratto appenninico Firenze-Bologna dell’Autostrada del Sole sarà inaugurato qualche mese più tardi (il 3 dicembre 1960) e i pullman dei tifosi del Monza (fra cui il sedicenne Adriano Galliani) saranno costretti a percorrere la strada statale Porrettana, impiegando, tra andata e ritorno, circa ventiquattro ore di viaggio.

Simmenthal, che ha da poco celebrato il suo centesimo anniversario, sceglie di affiancarsi al club calcistico per la seconda volta e rievoca il ricordo degli anni vissuti insieme che hanno portato la squadra nei primi posti della classifica di Serie B dell’epoca. Un traguardo che ancora vive nella mente dei tifosi biancorossi, che oggi guardano la propria squadra del cuore competere nella massima serie. Il marchio condivide con la squadra l’intraprendenza e la determinazione con cui AC Monza gioca ogni settimana contro le big del calcio italiano in una bellissima stagione fatta di vittorie e ottimi traguardi.

«Noi di Simmenthal siamo onorati di essere nuovamente main partner di AC Monza. Due icone rosse di nuovo insieme per portare il calcio e il buon gusto sulle tavole degli italiani, con una partnership che si rinnova per un secondo calcio d’inizio sui campi della Serie A TIM. Siamo contenti di legare il nostro brand ad un marchio altrettanto iconico, la cui storia ha accompagnato gli sportivi, e non solo, per oltre 100 anni», afferma Roberto Merati, General Manager Italia di Bolton Food. «Questa collaborazione per noi rappresenta un’ulteriore opportunità per legarci al mondo dello sport con un prodotto gustoso e di qualità che vuole coinvolgere le comunità di consumatori e di sportivi e fare gol anche nei giovani, facendo leva sullo sport più seguito in Italia».

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Adriano Galliani, Vicepresidente Vicario e Amministratore Delegato AC Monza, ha commentato: «Ho voluto fortemente questa sponsorizzazione perché il Simmenthal Monza ha rappresentato un capitolo indimenticabile della mia vita da giovane tifoso biancorosso. Siamo molto felici di dare il bentornato a un brand iconico che ha scritto pagine di storia della cultura e dello sport italiano. Ci aspetta un finale di stagione entusiasmante da vivere insieme e la sponsorizzazione con Simmenthal ci darà una carica ulteriore».

La sponsorship prevede la presenza del marchio Simmenthal sui led bordocampo in occasione delle gare casalinghe del Monza e sui backdrop in sala conferenze, flash zone e mixed zone e anche presso il Centro Sportivo Luigi Berlusconi – Monzello, sui cartelli fissi posizionati in prossimità dei campi di allenamento, oltre che sulla home page del sito Internet del club. Inoltre, non mancheranno contenuti esclusivi e attività speciali sui social network.

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