Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

PUBBLICITÀ

 Pedon racconta la linea zuppe de “I Pronti” in una nuova campagna multimediale basata sul payoff “La ricetta della facilità”

Pedon grazie alla collaborazione con l’agenzia di comunicazione CHILD The Agency, definisce un nuovo territorio di marca espresso dal concetto “La ricetta della facilità”.

Il nuovo payoff racconta l’evoluzione del brand e il suo saper fare, che si distingue come il perfetto connubio tra fruibilità, gusto e naturalità.

Il concetto abbraccerà tutte le attività di comunicazione di Pedon a partire dalla nuova importante campagna pubblicitaria multimedia che da lunedì 26 Febbraio e per tutto il mese di Marzo vedrà coinvolta la linea di Zuppe de I Pronti Pedon, composta da Zuppa di legumi e cereali, Zuppa di Fagioli con pasta e Minestrone. Una campagna pubblicitaria dal cuore urbano, dedicata alle città di Milano, Torino, Verona, Vicenza e Venezia attraverso un intenso piano di affissione su metro, stazioni ferroviarie, autobus e location di grande afflusso, supportato da eventi di prova prodotto e da una campagna di influencer marketing.

L’idea creativa della campagna, “Non fai in tempo a dirlo che è già pronto”, vuole focalizzare l’attenzione del consumatore verso una delle caratteristiche principali delle Zuppe de I Pronti, la loro straordinaria praticità. Velocità di preparazione a cui, attraverso delle simpatiche frasi incomplete, verranno associati anche altri benefici del prodotto – la genuinità e il gusto – e i diversi momenti, occasioni di consumo.

Affissioni

Con l’obiettivo di intercettare il target in luoghi dove la vita scorre velocemente, la campagna affissione genererà oltre 50 milioni di contatti. Nella città di Milano saranno coinvolti l’intera rete della metropolitana, i maxi led all’ingresso dei binari nella Stazione Centrale e 20 impianti ad elevatissima visibilità in zone ad alto flusso quali piazza Gae Aulenti, Corso di Porta Romana, Navigli, Piazza San Babila.

A Verona, Vicenza, Venezia e Torino, invece, la campagna sarà veicolata attraverso degli impattanti full back degli autobus con tratta urbana.

Eventi

Advertisement. Scroll to continue reading.

A Milano, in sinergia con l’affissione, tanti consumatori avranno l’opportunità di toccare con mano e provare la sorprendente qualità de I Pronti Pedon. Infatti per tutto il mese di Marzo saranno distribuite migliaia di Zuppe nei luoghi ideali per il target: uffici, università e palestre e, nei week-end, luoghi di grande attrattività quali Darsena, Garibaldi, City Life e piazza Gae Aulenti.

Campagna di influencer marketing

La campagna si completa con il coinvolgimento di 15 influencer che, con un linguaggio fresco e dinamico, racconteranno la straordinaria adattabilità delle Zuppe Pedon a diversi momenti, luoghi, target: dall’amante del fitness, al travel blogger, dallo studente fuori sede alla famiglia, dalla mamma multitasking alla generazione Z.

“L’evoluzione dell’azienda e del nostro brand – afferma Loris Pedon, CEO – trova nel nuovo payoff “La ricetta della facilità” e in questa campagna pubblicitaria un punto di svolta molto significativo. Da qualche anno ci siamo evoluti verso un posizionamento orientato a rendere sempre più facile consumare le nostre materie prime. Alla prontezza e alla naturalità abbiamo ora accompagnato anche un fattore determinante per intercettare nuovi consumatori, quello del gusto. Siamo convinti che questo percorso di comunicazione saprà raccontare in modo efficace la nostra evoluzione e la nostra volontà di essere vicino al consumatore ogni giorno con bontà, savoir faire e un tono leggero ed estroverso”

“In CHILD abbiamo trovato un partner competente e appassionato che è entrato da subito in sintonia con i nostri valori e la nostra visione – sottolinea Matteo Merlin, Direttore Marketing di Pedon -. Valorizzare il nostro tono di voce fresco e moderno a supporto della conoscenza degli attributi straordinari dei nostri prodotti è il viatico per fare di Pedon il portavoce di quello stile alimentare flessibile di cui può beneficiare una platea sempre più ampia di consumatori”.

Advertisement. Scroll to continue reading.

“Amiamo lavorare con i nostri clienti come veri e propri partner strategico/creativi – sostengono Giovanni Chiarelli e Alessandro Egro, soci fondatori di CHILD – e affiancare in piena sintonia un team illuminato come quello di Pedon in un percorso di crescita reciproca, è un’esperienza gratificante”.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement