Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

SOLIDARIETÀ

Actimel: al via la partnership con Max Angioni per un mix pop tra salute e divertimento

Come dimostrato da più studi scientifici[1]ridere fa bene alla salute. È per questo che Actimel, da anni alleato del sistema immunitario, ha scelto come brand ambassador un maestro della risata tra i più amati in Italia: Max Angioni. Nasce così la partnership tra Actimel, brand del Gruppo Danone – azienda leader che opera a livello nazionale nelle categorie di prodotti lattiero-caseari e di origine vegetale e nella nutrizione specializzata con la missione di “portare la salute attraverso l’alimentazione al maggior numero possibile di persone” – e Vera Management, l’innovativa agenzia creativa fondata da Paolo Ruffini, per la nuova campagna social realizzata in collaborazione con VML Italy, la #1 creative agency di WPP.

La campagna social, firmata da VML Italy, prevede la realizzazione di contenuti digitali dedicati a Tik Tok – successivamente disponibili anche su Spotify sottoforma di spot audio – dove Max Angioni, in una serie di episodi, interpreterà i personaggi che l’hanno reso iconico. In particolare, nel primo contenuto vestirà il ruolo di un Agente difensore del sistema immunitario, che grazie all’aiuto di Actimel, con i suoi 20 miliardi di probiotico L. casei, vitamina D e vitamina B6, sarà in grado di affrontare la propria missione quotidiana per supportare il sistema immunitario.

Actimel è, infatti, l’alleato ideale del sistema immunitario grazie ai suoi ingredienti unici, tra cui vitamina D, vitamina B6 e il probiotico L. casei Danone® contenuti al suo interno. Quest’ultimo, come dimostrano numerosi studi, è in grado di favorire l’equilibrio della flora intestinale, dove risiede il 70% delle cellule del sistema immunitario.

“Actimel inaugura il 2024 con una campagna di comunicazione destinata a un target giovane, che comunica attraverso i social e le piattaforme digitali. Inoltre, grazie alla simpatia di Max Angioni, vogliamo raccontare in maniera ironica e di impatto quanto sia importante prendersi cura di sé quotidianamente – dichiara Jordi Guitart Clermont, Direttore Marketing di Danone Italia e Grecia – Abbiamo scelto la via della “leggerezza” per arrivare al cuore delle persone con messaggi rilevanti, come l’importanza di prestare la giusta attenzione alla propria salute: scegliere di bere Actimel tutti i giorni rappresenta, infatti, un’abitudine sana e vincente sin dalla prima colazione e con il lancio di questa nuova collaborazione, adesso è anche più pop e accattivante”.

“Sono contento di aver preso parte a questo progetto che ho trovato veramente interessante e mi consente di contribuire ad amplificare un messaggio di rilievo. – commenta Max Angioni – Con Actimel c’è stata una fiducia reciproca e abbiamo intrapreso una strada creativa molto stimolante che, attraverso la forza dell’ironia, ha l’obiettivo di promuovere fra i giovani una maggiore attenzione verso sane abitudini per la propria salute. Ringrazio di cuore il team di lavoro e sono certo che avremo altre occasioni per collaborare insieme”.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

SOLIDARIETÀ

Sabato 20 e domenica 21 aprile Fondazione Umberto Veronesi ETS torna nelle principali piazze italiane con la settima edizione de “Il Pomodoro per la...

SOLIDARIETÀ

illycaffè, azienda leader nel caffè di alta qualità sostenibile, sostiene il progetto ‘Visite sospese’ della LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori), confermando anche...

SOLIDARIETÀ

Per festeggiare i suoi quarant’anni al fianco dei bambini in qualità di promotore dei valori della condivisione e dello sport, Frùttolo anche quest’anno è partner della...

SOLIDARIETÀ

Il brand AlimentazionE DedicatA® Molino Spadoni con la linea a Basso Indice Glicemico sarà per il quarto anno consecutivo tra gli sponsor del congresso...

SOLIDARIETÀ

Le aziende Mutti e Rummo, leader nel settore agroalimentare, si sono unite in partnership rinnovando l’iniziativa a supporto dell’azione di Banco Alimentare in Emilia Romagna e in Lombardia: verranno...

SOLIDARIETÀ

Oltre due milioni di limoni, ossia più di 500mila retine vendute, che hanno permesso di raccogliere 210.000 euro per finanziare la ricerca scientifica di...

-
Advertisement