Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Birra e pizza connubio intramontabile. Birra Leffe omaggia Napoli con le opere di Luca Barcellona

Birra Leffe omaggia Napoli con le opere di Luca Barcellona
Birra Leffe omaggia Napoli con le opere di Luca Barcellona

Leffe, lo storico brand di birra belga del gruppo AB InBev, sceglie Napoli per dichiarare il suo amore per la pizza, il simbolo del Made in Italy per eccellenza. E quale città migliore di questa? La città partenopea diventa il palco perfetto per celebrare un’unione intramontabile, quella tra la birra e la pizza, e omaggiare la città che ha dato la vita a questo capolavoro.

Birra Leffe omaggia Napoli con le opere di Luca Barcellona
Birra Leffe omaggia Napoli con le opere di Luca Barcellona

Con tre artworks e due live paintings dell’artista di urban art Luca Barcellona, un calligrafo di fama internazionale con un segno inconfondibile, Leffe lascerà un segno nella città di Napoli, capitale mondiale della pizza. Il marchio diffonderà messaggi d’amore in tutta la città per sottolineare l’universalità di questa dichiarazione. L’opera principale sarà ospitata dalla stazione Montesanto, regalando un’aura di magia e creatività con il claim: “gli amori vanno e vengono, ma il nostro amore per la pizza nun po’ tene’ mai fine.”

Birra Leffe omaggia Napoli con le opere di Luca Barcellona

Ogni parola è scritta a mano con uno stile personale e unico. Mercoledì 14 febbraio, nel giorno dedicato all’amore, Luca ha realizzato due dipinti dal vivo all’interno della stazione della metropolitana Montesanto: un momento unico per la scena urban art e per la città di Napoli. “L’ispirazione per le opere d’arte che ho realizzato per la città di Napoli parte dalla relazione emotiva che sottende la combinazione di pizza e birra: un’esperienza di spontaneità, una dichiarazione d’amore. Ciò si riflette sia nello stile urban, un’espressione artistica che ha origine nel vero cuore pulsante di ogni città, sia nella decisione di concludere la citazione con un’espressione in dialetto napoletano.” – spiega l’artista Luca Barcellona – “La prima parte del testo è in italiano, ma l’elemento della pizza poi innesta l’elemento irrazionale dell’emozione, facendo spazio a un sentimento che parte dal cuore”.

Quello tra birra e pizza è un abbinamento che gli italiani dimostrano di amare. Secondo il sondaggio di Doxa/AssoBirra che ha visto coinvolte un campione di mille persone, un italiano su tre sceglie la birra quando mangia la pizza (36%). E quando si tratta di scegliere il giusto alimento da accompagnare alla birra, secondo l’Osservatorio Birra di Nomisma e Agronetwork per il 76% quello tra la pizza e la birra è un intramontabile evergreen.

«La pizza, un cibo e un simbolo amato da tutti in Italia, racchiude la ricca storia e le variazioni della cultura culinaria del Bel Paese. Per dimostrare come l’incontro tra Birra Leffe e gli ingredienti della pizza sia un match perfetto, abbiamo deciso di esprimere il nostro amore per la pizza. E quale posto migliore di Napoli, la culla di questa eccellenza, per farlo?». afferma Solène Burgart, Senior Brand Manager di Birra Leffe per l’Italia.

*A corollario dell’attività, una promozione speciale per le vie della città: dal 14/02 al 6/03, scansionando il codice QR presenti sui manifesti di campagna, sarà possibile trovare un elenco delle migliori pizzerie di Napoli dove, ordinando 2 pizze e 2 birre Leffe, i clienti riceveranno il calice iconico di birra firmato da Leffe. Operazione a premi valida dal 14/02/2024 al 31/07/2024.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

PARTNERSHIP

Continua la collaborazione tra il raffinato design italiano di SMEG e l’iconica birra belga Leffe, brand di AB InBev. Una partnership suggellata dallo showcooking...

-
Advertisement