Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

I 130 anni di Ferrarelle in mostra a “Identitalia”

Ferrarelle Società Benefit – quarto player nel settore delle acque minerali in Italia – conferma il proprio impegno e passione verso l’innovazione partecipando, con l’iconico marchio Ferrarelle, alla mostra “Identitalia, The Iconic Italian Brands”, un’esposizione dedicata ai brand storici che hanno segnato e continuano a segnare la storia d’Italia. Curata da Carlo Martino e Francesco Zurlo, docenti di Design all’Università La Sapienza di Roma e al Politecnico di Milano, la mostra è ospitata nell’atrio principale di Palazzo Piacentini, sede del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, e sarà aperta al pubblico fino al 6 aprile. L’iniziativa, che vede la partecipazione di oltre 100 aziende, rappresenta un omaggio ai 140 anni di eccellenza dell’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi.

Il marchio Ferrarelle in quest’occasione racconta, oltre all’iconografia di brand, un tassello della straordinaria storia industriale italiana, offrendo l’opportunità di riflettere sull’importanza del ruolo di innovatori dei brand nel contesto culturale ed economico del nostro Paese. Il marchio Ferrarelle, con la sua lunga storia di eccellenza nel settore delle acque minerali, rappresenta un simbolo di qualità e autenticità che continua a conquistare i consumatori: un sinonimo di tradizione ma anche di innovazione, con un continuo impegno nell’ascolto delle nuove esigenze di consumo e sostenibilità.

Una storia, quella di Ferrarelle, che nel 2023 ha segnato i suoi 130 anni, celebrati con l’inaugurazione, lo scorso dicembre, dell’Archivio Storico Digitale Ferrarelle, pensato per trasportare i visitatori in un viaggio coinvolgente attraverso tre affascinanti aree tematiche: sostenibilità, storia industriale e le sue persone. L’innovativa piattaforma interattiva, l’Heritage Desk, permette al visitatore di esplorare in totale autonomia i 130 anni di storia di Ferrarelle, accedendo alla pagina https://archiviostorico.ferrarellesb.it/, fruendo di contenuti selezionati volti a rappresentare i punti chiave che hanno fatto la storia del marchio, un vero e proprio archivio messo a disposizione dal brand che ripercorre le tappe emblematiche della storia di Ferrarelle per celebrare insieme ai fruitori i successi dell’azienda e snocciolare contenuti inediti, da cui i più curiosi ed appassionati resteranno rapiti.

La mostra allestita presso Palazzo Piacentini – Via Veneto 33, Roma – rimarrà aperta al pubblico fino al 6 aprile nelle giornate di venerdì pomeriggio dalle 17:00 alle 20:00 (ultimo ingresso ore 19:00) e sabato e domenica dalle 10:00 alle 20:00 (ultimo ingresso ore 19:00) ed accessibile gratuitamente previa identificazione con un documento. 

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

COMUNICAZIONE

Prosegue, con il rinnovo dell’accordo per il 2024, la collaborazione tra Alkemy e Bennet a consolidamento della partnership avviata tra i due brand nel 2019. Attraverso...

COMUNICAZIONE

CiboCi, brand italiano incentrato sulla creazione di alimenti funzionali di nuova generazione, affida le attività di marketing e comunicazione ad AT Comunicazione, agenzia di...

COMUNICAZIONE

“Leerdammer 50 anni suonati”. Questo è il nome e il concept della campagna promozionale innovativa ideata da BBoard Com per festeggiare al meglio il 50° anniversario dell’iconico marchio di formaggio...

COMUNICAZIONE

Bayernland Italia rappresenta da 50 anni un simbolo di eccellenza nel settore lattiero-caseario in Italia. Fondata con l’obiettivo di offrire al mercato italiano prodotti di...

COMUNICAZIONE

Sono scelti come soluzione pratica e gustosa dal 60% dei consumatori per i pranzi infrasettimanali e dal 31% per lo snack aperitivo prima del...

COMUNICAZIONE

Il Consorzio Tutela Grana Padano, l’ente che tutela e valorizza il Grana Padano, uno dei formaggi DOP più conosciuti e apprezzati al mondo, ha...

-
Advertisement