Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

I 130 anni di Ferrarelle in mostra a “Identitalia”

Ferrarelle Società Benefit – quarto player nel settore delle acque minerali in Italia – conferma il proprio impegno e passione verso l’innovazione partecipando, con l’iconico marchio Ferrarelle, alla mostra “Identitalia, The Iconic Italian Brands”, un’esposizione dedicata ai brand storici che hanno segnato e continuano a segnare la storia d’Italia. Curata da Carlo Martino e Francesco Zurlo, docenti di Design all’Università La Sapienza di Roma e al Politecnico di Milano, la mostra è ospitata nell’atrio principale di Palazzo Piacentini, sede del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, e sarà aperta al pubblico fino al 6 aprile. L’iniziativa, che vede la partecipazione di oltre 100 aziende, rappresenta un omaggio ai 140 anni di eccellenza dell’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi.

Il marchio Ferrarelle in quest’occasione racconta, oltre all’iconografia di brand, un tassello della straordinaria storia industriale italiana, offrendo l’opportunità di riflettere sull’importanza del ruolo di innovatori dei brand nel contesto culturale ed economico del nostro Paese. Il marchio Ferrarelle, con la sua lunga storia di eccellenza nel settore delle acque minerali, rappresenta un simbolo di qualità e autenticità che continua a conquistare i consumatori: un sinonimo di tradizione ma anche di innovazione, con un continuo impegno nell’ascolto delle nuove esigenze di consumo e sostenibilità.

Una storia, quella di Ferrarelle, che nel 2023 ha segnato i suoi 130 anni, celebrati con l’inaugurazione, lo scorso dicembre, dell’Archivio Storico Digitale Ferrarelle, pensato per trasportare i visitatori in un viaggio coinvolgente attraverso tre affascinanti aree tematiche: sostenibilità, storia industriale e le sue persone. L’innovativa piattaforma interattiva, l’Heritage Desk, permette al visitatore di esplorare in totale autonomia i 130 anni di storia di Ferrarelle, accedendo alla pagina https://archiviostorico.ferrarellesb.it/, fruendo di contenuti selezionati volti a rappresentare i punti chiave che hanno fatto la storia del marchio, un vero e proprio archivio messo a disposizione dal brand che ripercorre le tappe emblematiche della storia di Ferrarelle per celebrare insieme ai fruitori i successi dell’azienda e snocciolare contenuti inediti, da cui i più curiosi ed appassionati resteranno rapiti.

La mostra allestita presso Palazzo Piacentini – Via Veneto 33, Roma – rimarrà aperta al pubblico fino al 6 aprile nelle giornate di venerdì pomeriggio dalle 17:00 alle 20:00 (ultimo ingresso ore 19:00) e sabato e domenica dalle 10:00 alle 20:00 (ultimo ingresso ore 19:00) ed accessibile gratuitamente previa identificazione con un documento. 

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

COMUNICAZIONE

Il Consorzio Tutela Grana Padano, l’ente che tutela e valorizza il Grana Padano, uno dei formaggi DOP più conosciuti e apprezzati al mondo, ha...

COMUNICAZIONE

Ferrarelle Società Benefit – quarto player nel settore delle acque minerali in Italia – annuncia l’uscita di un nuovo spot televisivo di Vitasnella con protagonista l’attrice Francesca Chillemi....

COMUNICAZIONE

È online “Solo quello che serve”, la nuova campagna di comunicazione firmata Life per il lancio di La Fattoria Veg, il nuovo brand di...

COMUNICAZIONE

Nella mattinata odierna – presso la Sala Turinetti di Galleria d’Italia in Piazza San Carlo a Torino – Biraghi, azienda leader del mercato lattiero-caseario italiano,...

COMUNICAZIONE

Bonduelle, azienda leader nel mercato delle verdure, torna on air con una campagna dedicata alle insalate e al mais attraverso un’attivazione multipiattaforma che tocca diversi canali TV e digital....

COMUNICAZIONE

Gruppo Eurovo lancia un nuovo grande concorso per premiare i consumatori per la propria fedeltà a le Naturelle, tra i marchi di uova più apprezzati nella...

-
Advertisement