Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Il Gruppo Bauli in mostra a “IDENTITALIA – The Iconic Italian Brands”

Dal 13 febbraio al 06 aprile, il Gruppo Bauli sarà tra i protagonisti di “IDENTITALIA – The Iconic Italian Brands”, la mostra dedicata alle aziende del made in Italy, con due dei suoi brand più iconici: Bauli e Motta. Un evento organizzato dal MIMIT, in occasione dei 140 anni dell’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi.

Nelle sale di Palazzo Piacentini a Roma, i visitatori verranno guidati in un viaggio tra riti e ritualità del quotidiano, che hanno come fil rouge i brand che hanno fatto la storia del nostro Paese.

In questo percorso, Bauli è un’icona italiana nel settore della pasticceria e dei dolci da forno, fondata nel 1922 a Verona come piccola pasticceria artigianale focalizzata sulla ricetta tradizionale del Pandoro, il cui segreto risiede nella morbidezza data dalla ricetta realizzata con lievito madre e lunghe ore di lievitazione. Oggi, 100 anni e tre generazioni dopo, Bauli è una vera e propria eccellenza del made in Italy noto in Italia e all’estero

Motta nasce, invece, nel 1919 quandoil giovane Angelo Motta dà vita a un laboratorio artigianale di prodotti dolciari, inventando, grazie a una preziosa intuizione, un prodotto sviluppato in altezza, proprio come oggi lo conosciamo: il Panettone. Da allora, la sua creazione ha conquistato tutto il mondo e da oltre un secolo rappresenta un potente simbolo dell’italianità, con una storia unica, fatta di grandi successi.

“Siamo onorati di partecipare a questa importante mostra del MIMIT – commenta Michele Bauli, Presidente del Gruppo Bauli – “che celebra la storia del nostro Paese attraverso i suoi marchi più iconici. La nostra azienda ha attraversato oltre un secolo di storia italiana e in questi cento anni siamo diventati parte di quel patrimonio che ha contribuito a rendere il nostro Paese una vera e propria eccellenza nel mondo, e di questo siamo estremamente fieri. Ora guardiamo con fiducia al futuro con la volontà di innovare e creare nuove icone del made in Italy”.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

MANAGEMENT & LAVORO

Il Gruppo Bauli investe sul talento e dà il via a un nuovo progetto di formazione: in collaborazione con CAST Alimenti, la scuola dei Mestieri del Gusto,...

COMUNICAZIONE

Il Natale è sempre più vicino: alberi, scintillii, canzoni e atmosfere ci ricordano che il giorno più magico dell’anno è quasi alle porte. E...

COMUNICAZIONE

Natale vuol dire Bauli. E, puntuale come ogni anno, torna lo spot del brand dedicato a questo magico periodo che da intere generazioni emoziona...

MANAGEMENT & LAVORO

Entrano Luca Casaura, nuovo Chief Marketing Officer, Stanislao Marrazzo e Andrea Negro, rispettivamente nuovi Chief Commercial Officer International e Italy

COMUNICAZIONE

Affrontare la vita con morbidezza è una scelta che tutti possiamo compiere. Anche se siamo motociclisti dal look in pelle total black, o trapper...

-