Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

MEDIA

Editoriale Domus presenta il volume” Il Cucchiaio d’Argento – Piatti Veg”

100 ricette per mangiare più green senza rinunciare al gusto. “Piatti Veg” è il nuovo libro della collana “Per Volersi Bene” di Cucchiaio d’Argento: un volume dedicato alla cucina vegetariana, sempre più apprezzata anche da chi ha una dieta onnivora ed è alla ricerca di nuove idee per variare il menu all’insegna del benessere e di piatti più leggeri e bilanciati.

L’introduzione del libro accompagna il lettore nel mondo delle materie prime fornendo tutti gli strumenti per un’adeguata conoscenza, in termini di qualità e stagionalità, oltre che le ricette di base utili a ottenere ingredienti vegetali come la maionese senza uova, il dado o la tahina.

Dall’antipasto al dolce, la gamma di preparazioni offerte dal Cucchiaio d’Argento è come sempre molto ampia e pensata suggerire piatti da portare in tavola tutti i giorni. Dagli Involtini di verdure all’avocado, robiola e ceci al Tris di creme di lenticchie, fave fresche e ceci, dagli Spaghetti di farro con ragù di verdure, erbe e limone all’Insalata di farro, pomodori, olive e pecorino. Non mancano i consigli per piatti più elaborati da preparare quando si ha più tempo come le Crespelle di segale con pesto di rucola e carote e il Gratin di riso con cavolini e noci e i piatti icona del “comfort food” a cui si ispira la collana come il tradizionale Minestrone di maltagliati e la Vellutata di carote con tartare di zucchine e peperone. Largo poi ai secondi con gli Involtini di verza con ragù vegetale, i Burger di tofu, piselli e carote e alla Crostata di fave e pâté di olive alla menta. Ideale per fine pranzo o merenda il dolcissimo Mini plum-cake di farro con uvetta e zenzero.

Il libro contiene anche diverse proposte vegane, segnalate graficamente e pensate per accontentare chi vuole eliminare del tutto gli ingredienti di derivazione animale.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-