Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Domani è Pancake Day e Mulino Bianco lancia la campagna #DilloConPancake

Acquistati da quasi 5 milioni di famiglie in Italia nel 2023. Vendute oltre 4,5 milioni di confezioni di pancake Mulino Bianco

Ritorna domani – 13 febbraio – il Pancake Day, la giornata più gustosa dell’anno dedicata alla celebrazione del dolce tipico delle colazioni inglesi e americane, festeggiato in tutto il mondo, e che negli ultimi tre anni si è affermato anche in Italia.

In versione dolce (con sciroppo d’acero, marmellate e creme spalmabili) oppure salata (con salumi e formaggi) il pancake è sempre più presente nella colazione degli italiani: pancake e preparati per pancake sono stati acquistati da quasi 5 milioni di famiglie in Italia nel 2023. Per lo più preferito dai giovani: viene scelto dal 50% dei consumatori di età compresa tra i 18 e i 35 anni. Una tendenza confermata dal mercato che nel 2023 si attesta sui 50 milioni di euro segnando una notevole crescita, anno su anno, e mantenendo il trend stabile.

Lanciati per la prima volta nel 2021 dal brand leader della colazione degli italiani, oggi i pancake Mulino Bianco sono consumati da oltre 1 milione di famiglie. Lo scorso anno sono state oltre 12 milioni le confezioni di pancake pronti, a temperatura ambiente, ad essere vendute in Italia. Di queste, più del 30% sono Mulino Bianco.

Per festeggiare il terzo compleanno dei pancake Mulino Bianco, le morbide, semplici e gustose crêpe diventano protagoniste di una nuova campagna, per portare un messaggio di ironia e felicità a partire dalla prima colazione.

DILLO CON PANCAKE: IL CONTEST MULINO BIANCO PER DIRE QUELLO CHE SI VUOLE GRAZIE AL PANCAKE

Mulino Bianco, per festeggiare il Pancake Day 2024, si ispira al fenomeno delle torte decorate con il “Metodo Lambeth” e firma la nuova campagna #DilloConPancake. La loro caratteristica è quella di celebrare, attraverso delle colorate e bellissime decorazioni, occasioni e ricorrenze con tono ironico e irriverente.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Giocando sulla loro versatilità e sulla possibilità di essere personalizzati, i Pancake Mulino Bianco diventano protagonisti di una golosa colazione all’insegna del divertimento. Un’ironica torta con pancake Mulino Bianco, decorata con frasi da dedicare a colazione, è stata creata per celebrare il Pancake Day dal team di cake designer di Mami Louise Milano, uno studio creativo di torte e dolci per ogni occasione, fortemente riconosciuto nel panorama milanese e italiano.

Le torte decorate con il “Metodo Lambeth” sono un trend sempre in crescita proprio perché consentono alle persone di raccontarsi e di esprimersi in modo divertente. Per questo da oggi, 13 febbraio, per una settimana Mulino Bianco lancia l’omonimo concorso #DilloConPancake.

Con un semplice commento, tutti gli utenti potranno condividere la frase che vorrebbero vedere sul proprio Pancake e, inserendo l’hashtag #DilloconPancake, provare a vincere uno dei set di tovagliette in palio e una confezione di gustosi e morbidi pancake Mulino Bianco. Le frasi più “buone” e originali saranno protagoniste dei carousel che verranno pubblicati sulla pagina Mulino Bianco nei giorni a seguire.

SUL PODIO DEGLI ABBINAMENTI CREMA SPALMABILE ALLE NOCCIOLE, MARMELLATA E MIELE. PER CHI AMA IL SALATO VINCONO FORMAGGI, SALUMI E UOVA

Versatili, pratici, gustosi e divertenti: i pancake hanno conquistato i gusti degli italiani e sono diventati un must anche della nostra colazione. Consentono di iniziare la giornata con una colazione sempre diversa grazie alle farciture che consentono di giocare con fantasia e creatività. E se la tradizione americana vuole che vengano serviti con sciroppo d’acero o nella versione salata con il bacon, per gli italiani vincono gli abbinamenti dolci (74%) con crema spalmabile alle nocciole (47%), marmellata (40%), miele (26%) e frutta fresca (24%). [8]

Presente anche lo sciroppo d’acero (22%) di tradizione americana insieme a crema (17%) e scaglie di cioccolato (16%). Per chi ama i pancake salati – 13% del campione di intervistati – gli ingredienti più utilizzati sono formaggi (26%) e salumi (24%), ma anche uova strapazzate (19%), bacon, pancetta e salmone (15%).

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

NOVITÀ

Mulino Bianco consolida la leadership nel segmento della colazione1, arricchendo il portafoglio di prodotti con una novità dirompente: Fisarmoniche. Soffici onde di brioche che...

PUBBLICITÀ

Il fenomeno del doomscrolling, l’abitudine ormai sempre più diffusa di dedicare troppo tempo alla lettura di notizie negative su dispositivi digitali, pesa sull’umore delle...

NOVITÀ

Il buongiorno si vede dalla colazione: per il 78% degli italiani la prima colazione è una spinta per avere la giusta energia per affrontare la giornata e un momento...

COMUNICAZIONE

materiali dell’Archivio Storico Barilla, che raccontano il “saper fare” del Made in Italy e hanno accompagnato la quotidianità di generazioni di italiani, esposti a...

COMUNICAZIONE

Emblema dei valori, della visione di marca e del suo DNA, il rinnovato posizionamento prende vita nella campagna di comunicazione on air dal 4...

COMUNICAZIONE

È arrivato alla terza edizione “I Fiori del Mulino”, il concorso fotografico di Mulino Bianco che premia l’azienda agricola che si è distinta nel...

-