Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

MANAGEMENT & LAVORO

Gabriele Monda assume il nuovo ruolo di Direttore Marketing di Ferrarelle Società Benefit

Ferrarelle Società Benefit – quarto player nel settore delle acque minerali in Italia – annuncia che Gabriele Monda ha assunto il nuovo ruolo di Direttore Marketing a partire da febbraio 2024. L’annuncio arriva a seguito della scelta dell’azienda di focalizzarsi nel conseguire una maggiore velocità nello sviluppo prodotto e nel «go to market», in coerenza con la strategia di premiumizzazione dei brand del portfolio aziendale, come testimoniano – da ultimo – i recenti lanci delle bevande gasate in acqua Ferrarelle e di Ferrarelle Maxima. In questo ruolo Gabriele Monda riporterà direttamente al Direttore Generale Marco Pesaresi.

«In uno scenario di profonda incertezza e dinamicità come quello odierno del FMGC è essenziale costruire una competenza di “business agility” che consenta di operare con velocità, reattività e semplicità,  in grado di assicurare  innovazione di valore e cogliere tempestivamente le opportunità di mercato :è proprio questa la sfida che come azienda siamo pronti ad accettare con questo nuovo assetto della Direzione Marketing, con l’obiettivo di continuare a crescere rimanendo in ascolto dei nostri consumatori e dei nostri stakeholder. La crescita di Gabriele Monda all’interno della nostra organizzazione, inoltre, è un chiaro esempio di cultura del talento, dove le persone hanno la possibilità di svilupparsi e costruire percorsi di carriera soddisfacenti e premianti in base alle loro capacità e talenti» dichiara Marco Pesaresi, Direttore Generale di Ferrarelle Società Benefit.

Napoletano, ‘84, Gabriele Monda inizia il suo percorso in Ferrarelle Società Benefit nel dicembre del 2009 come Assistant Brand Manager, ruolo da cui negli anni arriverà ad assumere crescenti responsabilità. Nel 2011, come Brand Manager, contribuisce in maniera significativa all’espansione della community Ferrarelle, mentre nel 2012 gli viene affidato l’incarico di seguire anche i brand Vitasnella e Boario, a cui si aggiungerà Fonte Essenziale di cui curerà il lancio nel 2015, tra quelli di più successo della storia aziendale. Nel 2017 diventa Marketing Manager, fino ad assumere nel 2020 la carica di Head of Marketing con responsabilità su tutti i brand e prodotti.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

MANAGEMENT & LAVORO

Il Gruppo Bauli rafforza la squadra manageriale e nomina Luca Romano nuovo Group Chief Financial Officer. A far data dal 1 febbraio, Romano guida la gestione finanziaria del Gruppo leader...

MANAGEMENT & LAVORO

DIAGEO, leader globale nel settore degli spirits, annuncia la nomina di Roberta Fontana a Direttrice Commerciale per l’Italia. Roberta Fontana vanta un’esperienza ventennale nel settore...

MANAGEMENT & LAVORO

ShopFully,  tech company leader nel Drive to Store che connette milioni di consumatori con i negozi intorno a loro, annuncia la nomina, a partire...

MANAGEMENT & LAVORO

Compagnia dei Caraibi – azienda leader nell’importazione, sviluppo, brand building e distribuzione di distillati, vini e soft drink di fascia da premium a ultra-premium di tutto...

MANAGEMENT & LAVORO

Caffè Borbone comunica la nomina diFrancesco Garufi a Chief Commercial Director Modern Trade. Dopo aver ricoperto la carica di Direttore Commerciale Retail Italia e...

MANAGEMENT & LAVORO

Per Cavit, storico consorzio trentino tra i leader del comparto vitivinicolo italiano, il canale Horeca è un ambito altamente strategico, presidiato con linee di vini e...

-