Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

DELIVERY

Al via la partnership fra ReStore e Just Eat per supportare il servizio di consegna a domicilio per i supermercati

Prende vita la partnership fra ReStore e Just Eat. Con questo accordo, l’azienda guidata da Barbara Labate avrà il compito di implementare e supportare, all’interno della piattaforma di Just Eat, lo sviluppo del servizio di consegna a domicilio per i supermercati, rivestendo così il ruolo di facilitatore tecnologico.

Tutto questo si tradurrà in significativi benefici per i retailer che fanno già parte del network di ReStore, consentendo loro una piena e veloce integrazione in questa piattaforma.

In particolare, ReStore, per conto dei propri clienti retailer gestirà i flussi, le immagini, gli aggiornamenti e tutte quelle attività tecnologiche che sono connesse a questo tipo di attività.

Successivamente, una volta processato l’ordine, la consegna a domicilio potrà essere effettuata direttamente da Just Eat, dai servizi di logistica erogati da ReStore o, ancora, a cura dei singoli retailer.

Barbara Labate, CEO di ReStore, dichiara: “Siamo orgogliosi di poter supportare un partner così prestigioso come Just Eat nello sviluppo del servizio di consegna a domicilio che coinvolge i supermercati, con un ruolo da facilitatore tecnologico e per l’integrazione con i retailer che sono già nostri clienti. Diamo, quindi, ai supermercati che utilizzano le piattaforme realizzate da ReStore per il servizio di spesa online, la possibilità di accedere al marketplace di Just Eat”.

Advertisement. Scroll to continue reading.

La consegna a domicilio da parte dei supermercati sarà attiva su tutto il territorio nazionale dove è presente il servizio di Just Eat (che copre circa 70 città italiane, incluse le 44 dove Just Eat ha il proprio modello di delivery con rider dipendenti).

“Siamo entusiasti della nostra collaborazione con ReStore, grazie alla quale possiamo esplorare un nuovo segmento di mercato, che sta diventando sempre più rilevante: il grocery. Per Just Eat è un passo significativo che ci permette di ampliare la nostra presenza e offrire un’esperienza ancora più completa e di qualità ai nostri clienti. In un mondo in costante evoluzione, crediamo fermamente che la tecnologia svolga un ruolo chiave nel modellare il futuro del settore alimentare e della consegna a domicilio. Siamo, inoltre, convinti che la sinergia tra Just Eat e ReStore porterà ad una rivoluzione nel modo in cui le persone accedono e consumano prodotti alimentari, offrendo una gamma ancora più ampia e variegata di opzioni. Guardando al futuro, continueremo a investire in innovazioni tecnologiche e a stringere partnership strategiche per rimanere al passo con le richieste del mercato e per offrire ai nostri utenti un’esperienza sempre all’avanguardia” dichiara Andrea Frascaroli – Country Sales Lead Italy di Just Eat Italia.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

CLASSIFICHE

Delizioso e salutare, versatile e gratificante, il protagonista del 7 luglio è il cioccolato, talmente popolare da avere una giornata a lui interamente dedicata....

DELIVERY

E quali sono i social maggiormente utilizzati? Il 78% dichiara di utilizzare Facebook, sebbene Instagram (70%) e TikTok (33%) siano le piattaforme più utilizzate...

CLASSIFICHE

In occasione della Giornata Internazionale del Tè, che si celebra il 21 maggio, Just Eat ha esplorato le abitudini di consumo di questa bevanda...

SOLIDARIETÀ

Just Eat rinnova il proprio impegno al fianco di Caritas Ambrosiana a supporto delle comunità più bisognose attraverso il progetto Ristorante Solidale. In occasione...

DELIVERY

In occasione della Giornata Europea del Gelato Artigianale, Just Eat presenta i risultati della ricerca con BVA Doxa, mostrando come il gelato sia un...

-