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Mulino Bianco presenta il nuovo posizionamento “C’è un mondo più buono” che invita la credere nell’esistenza del buono nel mondo e alla gratificazione nei piccoli gesti

Emblema dei valori, della visione di marca e del suo DNA, il rinnovato posizionamento prende vita nella campagna di comunicazione on air dal 4 febbraio

 Mulino Bianco, brand del gruppo Barilla, inaugura un nuovo capitolo di comunicazione presentando il nuovo posizionamento di marca “C’è un mondo più buono”. Quest’ultimo rappresenta la naturale evoluzione del brand, che sin dalle origini ha voluto portare nella vita degli italiani una visione del mondo positiva, autentica, fatta di gesti e prodotti semplici ma ricchi di significato.

Mulino Bianco, infatti, esprime costantemente il proprio impegno per diffondere la cultura del nutrirsi bene e promuovere uno stile di vita genuino, consapevole e responsabile verso le persone e l’ambiente.

Negli ultimi anni il brand ha consolidato la relazione con i propri consumatori nella dimensione quotidiana instaurando un rapporto legato al gusto e alle emozioni, all’insegna di quel ‘Mondo Buono’ da sempre sinonimo di genuinità e convivialità.

Mulino Bianco ha intrapreso un’evoluzione del proprio racconto di ‘bontà’, in precedenza legato al saper fare della marca ed espresso nell’attenzione alle materie prime e all’intera filiera, come nell’impegno per portare in tavola prodotti sani e buoni. Oggi, infatti, il brand si fa anche portavoce di un messaggio ottimista e universale, invitando le persone a credere nell’esistenza del buono nel mondo ed ispirandole alla ricerca della gratificazione nei piccoli gesti. Una scelta che, valorizzando le origini del brand, contribuisce anche a renderlo rilevante nel contesto culturale odierno.

Il nuovo posizionamento Mulino Bianco prende vita nello spot diretto, ancora una volta, da Gabriele Mainetti, ed è accompagnato dalle note della celebre canzone “Tomorrow” del musical Annie. Mainetti, stimato regista, compositore e produttore, nel corso della sua carriera è stato insignito di numerosi premi e riconoscimenti cinematografici italiani quali il David di Donatello e il Nastro d’Argento.

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Pianificata da OMD e prodotta da BRW Filmland, la campagna è live dal 4 febbraio su tv e digital con formati da 60”, 45” e 30”, preceduta da un teaser di 15” per il digital.

Per amplificare il nuovo messaggio di marca, seguirà l’on air di altri soggetti del nuovo format nelle prossime settimane.

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