Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Galbusera lancia un nuovo format di comunicazione per raccontare i valori del brand affidandosi a VML Italy

Galbusera ha scelto VML Italy – la nuova creative company di WPP operativa da gennaio 2024, parte del network globale VML – per dare il via alla nuova campagna di comunicazione Galbusera, marca italiana sinonimo di qualità e benessere.

La promessa della marca si evolve e abbraccia un concetto di benessere ampio, come progetto quotidiano per prendersi cura di sé.

Per iniziare questo nuovo percorso, Galbusera sceglie la montagna, un luogo autentico e proprietario, sintesi dei valori della marca: autenticità, genuinità e benessere.

Il nuovo format creativo apre idealmente le porte del Galb&b, un luogo aspirazionale che farà da contenitore alle storie e ai prodotti di Galbusera valorizzandone le promesse nutrizionali e/o le unicità.

Ad accogliere gli ospiti ci saranno due host speciali ambasciatrici di tradizione e capacità innovativa, valori portanti del DNA di Galbusera.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Interagendo con gli ospiti, le host riescono a mettere in luce le unicità dei singoli prodotti per mostrare al corretto target quanti modi ci possono essere di vivere il proprio benessere e prendersi cura di sé.

La campagna integrata si declina su diversi media e avrà come protagonisti sia i prodotti storici di Galbusera sia quelli più innovativi.

Il progetto prenderà il via nella settimana di Sanremo con un soggetto pilota da 30’’ anticipato da un breve teaser nelle 2 settimane antecedenti. La piattaforma di comunicazione è multimediale e coinvolgerà: cinema, digital e social con contenuti ad hoc.

La pianificazione è a cura di Wavemaker Italy.

Giovanna Solito, direttrice marketing di Galbusera, dichiara: “Siamo contenti di veder vivere il format creativo Galbusera Galb&B, che è il risultato di un lungo lavoro strategico che ambisce ad accrescere la rilevanza di Galbusera per un più ampio bacino di consumatori.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Partendo dai valori propri della marca e dall’evoluzione dei bisogni del consumatore in ambito benessere, siamo atterrati ad un nuovo territorio di posizionamento “Galbusera nutre la tua voglia di stare bene ogni giorno” che ben sintetizza le diverse anime che il brand ha nel suo dna: autenticità, genuinità e attenzione alla salute, capacità esplorativa che le hanno permesso di essere pioniera in ambito salutistico e di creare prodotti unici nel panorama bakery.

L’ampiezza del portafoglio ci permette di proporre Galbusera come perfetto alleato in un ampio progetto di benessere, sia in una sua interpretazione più funzionale che in una più progettuale, permettendo ad ognuno di personalizzare la scelta di alimentazione equilibrata con gusto.

Il nuovo format Galbusera Galb&B ha la forza di sintetizzare tutto ciò e mostrare come ci si può volere bene, scegliendo la montagna, luogo di origine della marca, come semplice e proprietario modo per raccontare tutta la nostra ricchezza, i nostri valori e i benefici dei nostri prodotti per conquistare diversi target.

E proprio in virtù di questo obiettivo, abbiamo lavorato con i nostri partner ad una ampia campagna integrata, riconoscibile, flessibile nei formati, coerente con la nostra essenza al fine di aumentare la considerazione di Galbusera per i diversi target.”

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-