Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Rivoluzione Baci Perugina: in occasione di San Valentino i cartigli per la prima volta non conterranno frasi d’autore ma illustrazioni

Richiedei: Coltiviamo la nostra esperienza non solo per dare un cioccolatino di alta qualità ma anche per lanciare dei messaggi positivi e di amore con l’intento di essere d’ispirazione per tutti. L’arte pop ed estremamente comunicativa di Antonio Colomboni è un esempio di come questo è possibile

L’ultimo decennio ha portato un radicale cambiamento nella quotidianità: la vita di tutti i giorni è diventata un’esperienza frenetica e convulsa, ricca di stimoli ma, spesso, con poco tempo a disposizione. Ecco che in questo scenario, diventa essenziale il ruolo dell’immagine, capace di essere assimilata e catturare l’attenzione all’instante poiché in grado di superare le barriere di lingua, età e cultura. Quest’anno, la potenza delle immagini, capaci di comunicare spesso più delle parole, è custodita all’interno dell’edizione speciale di Baci Perugina per questo San Valentino. A partire dalle confezioni iper-colorate fino ai disegni dell’incarto argentato che avvolge i Baci Perugina Classico Fondente Luisa, le immagini – semplici ma d’impatto – riempiranno di colore ed emozioni la nuova edizione. Ma non solo, per la prima volta anche i cartigli, dopo 102 anni, si rinnovano per questa edizione e veicoleranno le emozioni tramite i simboli disegnati dall’illustratore Antonio Colomboni.


Si tratta di immagini che parlano anche e soprattutto attraverso i simboli delle emozioni. Ogni disegno grafico, infatti, riprende in maniera stilizzata gli elementi chiave dell’amore nonché di Baci: le stelle, che richiamano l’iconico incarto, ma anche la bocca che dà il senso del bacio, i fiori e le lettere romantiche che spesso accompagnano i cioccolatini e, infine, gli occhi innamorati che rimandano alle relazioni umane ma anche ad un concetto più ampio di felicità interiore e amore universale.


Immagini e simboli impressi altresì sugli iconici cartigli, che diventano quindi la tela dell’artista con disegni in grado di esprimere gentilezza, gioia, affetto, amore per l’altro e per la vita. E così dall’amore per sé stessi, raffigurato da un piccolo cactus che si innaffia da solo, all’amore per l’universo, dove un cannocchiale scorge stelle e pianeti con gli occhi innamorati, fino all’amore per gli animali, dove due gatti intrecciano le code dando vita ad un cuore, e all’amore nella diversità rappresentato da un gesto affettuoso tra sole e luna, Colomboni traccia tutte le sfumature e sfaccettature dei sentimenti e delle emozioni attraverso illustrazioni innovative e pop contenute in 23 cartigli differenti. Cartigli che, inoltre, non contengono volutamente alcuna frase e lasciano all’immaginazione di ciascuno il trasferimento dell’emozione o del significato.


“Per i cartigli di Baci ho scelto un concetto universale dell’amore, un sentimento che va oltre un rapporto di coppia e si estende dai familiari agli amici fino ai propri animali domestici – dichiara l’illustratore Antonio Colomboni – Lavorare a questo progetto per me è stato come entrare nella storia: da sempre Baci ha infatti veicolato le emozioni attraverso le frasi dei suoi cartigli, e poter inserire al loro posto i miei disegni mi fa sentire parte della rivoluzione. Disegni che in maniera esplosiva e colorata compongono le confezioni dei Baci”.


Una grafica, dunque, moderna, colorata ed accattivante nata dall’estro creativo dell’illustratore Antonio Colomboni, che ha saputo tradurre in immagini l’esperienza delle emozioni e di un bacio.


“Con i suoi 102 anni d’età, Baci dimostra ancora una volta di essere un brand al passo con i tempi e persino avanguardistico. – dichiara Chiara Richiedei, Marketing Manager Baci Perugina – Coltiviamo la nostra esperienza non solo per dare un cioccolatino di alta qualità ma anche per lanciare dei messaggi positivi e di amore con l’intento di essere d’ispirazione per tutti. L’arte pop ed estremamente comunicativa di Antonio Colomboni è un esempio di come questo è possibile; siamo felici, in questo San Valentino, di aver dato una sferzata di colore che rappresenta davvero l’amore universale e la gioia di vivere tutte le emozioni”.

Advertisement. Scroll to continue reading.


Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

COMUNICAZIONE

Basta con i tradizionali “auguri a te e famiglia”. Ciò che gli italiani vorrebbero davvero augurarsi a Natale è una vita senza stress ed...

COMUNICAZIONE

 Da ieri sera , Milano si veste di magia natalizia con l’illuminazione dell’installazione “È giunto il tempo di riaccendere le stelle”,un progetto di Baci Perugina in collaborazione...

COMUNICAZIONE

Quest’anno Baci Perugina vuole estendere il proprio augurio a tutti gli italiani attraverso l’installazione “E’ giunto il tempo di riaccendere le stelle” nel cuore...

COMUNICAZIONE

Baci Perugina non è solo l’ambasciatore delle emozioni e degli auguri, ma è anche e soprattutto sinonimo di innovazione e di gusto. Un binomio...

-