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Sab. Lug 27th, 2024

Nel mese di novembre più di 44 milioni di persone si sono connesse a Internet, per un tempo medio giornaliero di 2 ore e 20 minuti (4 minuti in più rispetto a ottobre).

Il 38% delle testate entrate in classifica elaborata da Comscore per Primaonline a novembre ha avuto un incremento in audience rispetto a ottobre, il 12% è stabile (±1% vs settembre) e il 50% ha subito un calo.

Per le News, se nel mese di ottobre era stato superato il tetto dei 42 milioni di visitatori unici con la notizia dell’attacco di Hamas a Israele, a novembre l’audience è stabile con una penetrazione del 95% sulla popolazione digitale italiana, ed è invece il tempo speso totale che cala del 5% a causa della fine dell’effetto novità.

Citynews è sempre il primo player di news con quasi 30 milioni di visitatori unici, al secondo posto i siti di Fanpage crescono del 2% rispetto ad ottobre e superano i 27 milioni di visitatori unici.

La categoria Sport a novembre è in leggero calo in termini di audience (-2% vs ottobre); la perdita è più marcata in tempo speso (-9%).

I siti di Sky Sport sono primi nella categoria, a seguire Corrieredellosport.it e Tuttosport.com.

A novembre oltre 28 milioni di persone hanno guardato almeno un sito di cucina (-1% rispetto a ottobre) e il tempo speso complessivamente nella categoria Food è in crescita del 4% rispetto al mese precedente.

Giallozafferano.it, leader di categoria, supera i 17 milioni di visitatori unici, seguito da Cookist.it che sfiora i 10 milioni.

La categoria Travel a novembre è stabile in audience rispetto a ottobre (sfiora ancora i 31 milioni di visitatori unici), calando invece sul tempo speso (-6%).

Siviaggia.it e Paesionline.it sono da vari mesi le testate più visitate del Travel.

A novembre più di 23 milioni di persone hanno visitato un sito di Automotive e 13 milioni hanno navigato in un sito legato ad approfondimenti e listini dell’Automotive (Information/Resources). L’audience del comparto Automotive cala del 10% rispetto a ottobre e il tempo speso totale scende del 3%; all’interno della categoria Information/Resources il calo è più marcato (-13% in audience e -8% in tempo speso).

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