Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Cresce il tempo dedicato al Food nei 100 siti di informazione più visitati online

Nel mese di novembre più di 44 milioni di persone si sono connesse a Internet, per un tempo medio giornaliero di 2 ore e 20 minuti (4 minuti in più rispetto a ottobre).

Il 38% delle testate entrate in classifica elaborata da Comscore per Primaonline a novembre ha avuto un incremento in audience rispetto a ottobre, il 12% è stabile (±1% vs settembre) e il 50% ha subito un calo.

Per le News, se nel mese di ottobre era stato superato il tetto dei 42 milioni di visitatori unici con la notizia dell’attacco di Hamas a Israele, a novembre l’audience è stabile con una penetrazione del 95% sulla popolazione digitale italiana, ed è invece il tempo speso totale che cala del 5% a causa della fine dell’effetto novità.

Citynews è sempre il primo player di news con quasi 30 milioni di visitatori unici, al secondo posto i siti di Fanpage crescono del 2% rispetto ad ottobre e superano i 27 milioni di visitatori unici.

La categoria Sport a novembre è in leggero calo in termini di audience (-2% vs ottobre); la perdita è più marcata in tempo speso (-9%).

I siti di Sky Sport sono primi nella categoria, a seguire Corrieredellosport.it e Tuttosport.com.

Advertisement. Scroll to continue reading.

A novembre oltre 28 milioni di persone hanno guardato almeno un sito di cucina (-1% rispetto a ottobre) e il tempo speso complessivamente nella categoria Food è in crescita del 4% rispetto al mese precedente.

Giallozafferano.it, leader di categoria, supera i 17 milioni di visitatori unici, seguito da Cookist.it che sfiora i 10 milioni.

La categoria Travel a novembre è stabile in audience rispetto a ottobre (sfiora ancora i 31 milioni di visitatori unici), calando invece sul tempo speso (-6%).

Siviaggia.it e Paesionline.it sono da vari mesi le testate più visitate del Travel.

A novembre più di 23 milioni di persone hanno visitato un sito di Automotive e 13 milioni hanno navigato in un sito legato ad approfondimenti e listini dell’Automotive (Information/Resources). L’audience del comparto Automotive cala del 10% rispetto a ottobre e il tempo speso totale scende del 3%; all’interno della categoria Information/Resources il calo è più marcato (-13% in audience e -8% in tempo speso).

Advertisement. Scroll to continue reading.

Automoto Network è la testata automotive con le migliori performances, seguita da MotorSport Network e da Quattroruote.it.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

MEDIA

La classifica di febbraio 2024 delle prime 100 testate online e siti di informazione per dati di traffico realizzata per Primaonline da Comscore. A...

COMUNICAZIONE

Oltre 44 milioni di italiani si sono connessi a Internet nel mese di settembre 2023, dato in crescita rispetto allo stesso mese dello scorso...

DIGITAL, E-COMMERCE, AI, NFT

Pronta per il prossimo debutto Social Incremental Reach, la soluzione di Comscore che somma, discrimina e deduplica i visitatori raggiunti sulle varie piattaforme social...

-