Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

SOLIDARIETÀ

LIDL ITALIA dona 25 mila euro alla Comunità di Sant’Egidio con #Natalepertutti

Lidl Italia, catena di supermercati con oltre 730 punti vendita presenti in tutto il Paese, rinnova il proprio impegno a favore della comunità e in occasione delle festività natalizie contribuirà a sostenere le persone più in difficoltà. Per questo l’Azienda della GDO ha scelto di sposare il progetto un #Natalepertutti della Comunità di Sant’Egidio che ha l’obiettivo di regalare il Natale a chi è povero e solo, a chi è anziano e sente il peso dell’isolamento e ai tanti che si sono trovati a dover chiedere aiuto, perché impoveriti o senza lavoro.

Dichiara Alessia Bonifazi, responsabile comunicazione e CSR di Lidl Italia – Essere nuovamente a supporto della Comunità di Sant’Egidio rappresenta la nostra volontà di metterci in ascolto delle richieste del territorio attraverso progettualità condivise in cui ci riconosciamo. Ringrazio di cuore tutti i volontari che con il loro aiuto riusciranno a far vivere alle persone in difficoltà la gioia del Natale partecipando a un momento di aggregazione e serenità attorno a una tavola imbandita.”

Grazie all’aiuto di tanti amici che, come Lidl, sostengono le nostre attività, questo sarà davvero un #Natalepertutti, soprattutto per chi è più povero, per gli anziani soli, le famiglie in difficoltà, per chi ha perso il lavoro. Sarà un Natale di pace e solidarietà“, afferma Stefano Carmenati, Amministratore della Comunità di Sant’Egidio.

La Comunità di Sant’Egidio vanta una lunga storia, a partire dal 1982, quando un piccolo gruppo di persone povere fu accolto attorno alla tavola nella Basilica di Santa Maria in Trastevere. Anche quest’anno l’Associazione inviterà a trascorrere qualche ora insieme presso la Basilica e in altri quartieri per assaporare insieme un pranzo natalizio. La volontà da parte di Lidl Italia di fare rete con la Comunità di Sant’Egidio rientra nella strategia dell’Azienda che, consapevole del proprio impatto e ruolo sociale, considera la sostenibilità parte integrante del proprio modello di business.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

SOLIDARIETÀ

Acqua Sant’Anna, l’acqua più scelta dalle mamme italiane e che porta nel suo nome il riferimento alla santa protettrice delle madri e delle partorienti,...

SOLIDARIETÀ

In occasione della Giornata Mondiale della Celiachia (16 maggio), istituita dalle Associazioni europee per la celiachia, Rovagnati rinnova il proprio impegno nella ricerca con l’obiettivo di offrire, nell’ambito...

SOLIDARIETÀ

A poco più di un anno di distanza dall’inaugurazione del ristorante di Monza di PizzAut, Danone Italia rinnova il suo impegno al fianco dell’associazione supportando, insieme ad altre aziende, il nuovo...

SOLIDARIETÀ

Gusto 17, l’innovativo ed originale concept di gelato artigianale gourmet e personalizzato, si unisce a Seconda Chance – l’associazione no-profit fondata dalla giornalista Flavia Filippi -nata con l’obiettivo...

SOLIDARIETÀ

Autogrill, leader nella ristorazione per chi viaggia e parte di Avolta, ha avviato una collaborazione con PizzAut, l’associazione nata per sensibilizzare le istituzioni e la società...

SOLIDARIETÀ

Sabato 20 e domenica 21 aprile Fondazione Umberto Veronesi ETS torna nelle principali piazze italiane con la settima edizione de “Il Pomodoro per la...

-