Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

SOSTENIBILITÀ

Parmacotto Group presenta il primo Bilancio di Sostenibilità

Dal percorso sviluppato nel corso degli ultimi anni, nasce il primo Bilancio di Sostenibilità di Parmacotto Group (relativo al 2022). Un documento che testimonia la crescente volontà del Gruppo nel fare impresa, grazie a scelte innovative per creare valore sostenibile, e riflette la strategia FeelinGood: il cammino intrapreso da Parmacotto Group per raggiungere una dimensione di benessere condiviso attraverso tre grandi aree di intervento
(Benessere dell’Ambiente, Benessere delle Comunità, e Benessere a Tavola).

Perseguire questo impegno tangibile per la sostenibilità non solo ambientale, ma anche economica e sociale, richiede un ruolo attivo delle aziende nel contribuire a migliorare la qualità della vita delle persone. Prova ne sono le risorse significative stanziate da Parmacotto Group in ambito ricerca e sviluppo, con l’obiettivo di creare prodotti qualitativamente eccellenti e studiare un packaging sempre più sostenibile. Per contribuire al benessere dell’ambiente, il Gruppo ha inoltre portato avanti significativi investimenti all’interno dei suoi impianti produttivi, volti ad azzerare le emissioni dirette di CO2 entro il 2026. Per quanto riguarda il benessere delle comunità, Parmacotto Group ha realizzato diversi progetti e azioni concrete per i dipendenti e le comunità.

“Il nostro primo Bilancio di Sostenibilità costituisce la manifestazione tangibile del nostro impegno nella creazione di valore, dalla tavola all’ambiente, passando per le comunità in cui operiamo. La nostra visione non è solo economica, ma incorpora un profondo rispetto per tutti gli attori coinvolti. Siamo fermamente convinti che solo attraverso un approccio trasversale possiamo contribuire a un mondo più sano e sostenibile anche e soprattutto per le generazioni future.” – Afferma Andrea Schivazappa, CEO Parmacotto Group.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

SOSTENIBILITÀ

In occasione della Giornata Mondiale della Terra, SodaStream®, brand leader mondiale di acqua frizzante, annuncia i propri traguardi in termini di riduzione dell’impatto ambientale...

SOSTENIBILITÀ

Arancio, caffè, anacardo, banano, mangrovia, alloro: sono solo alcuni dei 1.800 alberi che compongono la Foresta Fabbri realizzata in collaborazione con Treedom, realtà italiana che permette di piantare...

GDO

Non tutti i retailer sono uguali e la sostenibilità può fare la differenza. È quanto in sostanza emerge dall’anteprima dell’Osservatorio Shopper Marketing for Conscious...

SOSTENIBILITÀ

Trasformare un’emergenza per l’ecosistema marino in una risorsa economica per il mercato ittico: è il principio cardine da cui nasce Blueat, il progetto di pescheria...

SOSTENIBILITÀ

Più di 6 italiani su 10 provano indignazione. 3 su 10 tristezza. 2 su 10 impotenza. È così che si sentono i nostri connazionali...

SOSTENIBILITÀ

Il Gruppo Nestlé in Italia è partner del progetto sperimentale “Live-Haze”, finanziato da fondi PRIN (Progetti di Rilevante Interesse Nazionale) del Ministero dell’Università e della...

-
Advertisement