Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

SOSTENIBILITÀ

Parmacotto Group presenta il primo Bilancio di Sostenibilità

Dal percorso sviluppato nel corso degli ultimi anni, nasce il primo Bilancio di Sostenibilità di Parmacotto Group (relativo al 2022). Un documento che testimonia la crescente volontà del Gruppo nel fare impresa, grazie a scelte innovative per creare valore sostenibile, e riflette la strategia FeelinGood: il cammino intrapreso da Parmacotto Group per raggiungere una dimensione di benessere condiviso attraverso tre grandi aree di intervento
(Benessere dell’Ambiente, Benessere delle Comunità, e Benessere a Tavola).

Perseguire questo impegno tangibile per la sostenibilità non solo ambientale, ma anche economica e sociale, richiede un ruolo attivo delle aziende nel contribuire a migliorare la qualità della vita delle persone. Prova ne sono le risorse significative stanziate da Parmacotto Group in ambito ricerca e sviluppo, con l’obiettivo di creare prodotti qualitativamente eccellenti e studiare un packaging sempre più sostenibile. Per contribuire al benessere dell’ambiente, il Gruppo ha inoltre portato avanti significativi investimenti all’interno dei suoi impianti produttivi, volti ad azzerare le emissioni dirette di CO2 entro il 2026. Per quanto riguarda il benessere delle comunità, Parmacotto Group ha realizzato diversi progetti e azioni concrete per i dipendenti e le comunità.

“Il nostro primo Bilancio di Sostenibilità costituisce la manifestazione tangibile del nostro impegno nella creazione di valore, dalla tavola all’ambiente, passando per le comunità in cui operiamo. La nostra visione non è solo economica, ma incorpora un profondo rispetto per tutti gli attori coinvolti. Siamo fermamente convinti che solo attraverso un approccio trasversale possiamo contribuire a un mondo più sano e sostenibile anche e soprattutto per le generazioni future.” – Afferma Andrea Schivazappa, CEO Parmacotto Group.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

SOSTENIBILITÀ

Alfred Ritter GmbH & Co. KG – produttrice delle quadrate tavolette Ritter Sport – conferma il suo impegno verso una sostenibilità sempre più concreta...

SOSTENIBILITÀ

Innovazione, tradizione e sostenibilità. Questi i valori alla base della rinnovata collaborazione tra Berlin Packaging, il maggiore Hybrid Packaging Supplier® a livello mondiale specializzato nella fornitura...

SOSTENIBILITÀ

Quasi dieci anni fa, la California è stata il primo Stato degli Stati Uniti a vietare i sacchetti di plastica monouso, nel tentativo di...

SOSTENIBILITÀ

Anche quest’anno sarà possibile sostenere la ricerca scientifica d’eccellenza di Fondazione Umberto Veronesi ETS, nel campo dell’oncologia pediatrica, grazie all’acquisto di una colomba classica...

VEG, VEGAN, PLANT BASED

Durante l’intero mese di gennaio, il Food Experience Media Chef in Camicia ha condiviso con la sua community da 5 milioni di follower una serie di...

SOSTENIBILITÀ

Raggiunge quota 19 l’alleanza tra COOP e la giornata del “M’illumino di meno”, promossa dalla trasmissione radiofonica di Rai Radio2 Caterpillar. Coop aderisce per...

-