Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Veroni Lab: l’arte dello charcuterie board step by step

Passo dopo passo, un reel alla volta, impara l’arte e… portala a tavola con Veroni. Lo storico salumificio emiliano rinomato nel mondo per i suoi salumi di alta qualità e brand italiano leader degli affettati a libero servizio* in USA, dà il via alla nuova campagna social “Veroni Lab, l’arte dello Charcuterie Board step by step”, online da oggi 18 dicembre.

Si tratta del primo ciclo di video tutorial pensati per imparare l’arte di realizzare gli charcuterie board, taglieri di salumi creativi realizzati ad arte, protagonisti di uno dei più seguiti food trend degli ultimi anni negli States. Una tendenza che ha letteralmente contaminato il mondo online, ma anche offline, diventando un must sui social media d’oltreoceano come nei momenti di convivialità più importanti che caratterizzano la quotidianità degli americani, dai party agli aperitivi fino alle feste in famiglia.

La campagna multicanale sarà veicolata sia sui social italiani dell’azienda che sui profili Veroni USA, da Instagram a Facebook, passando per Linkedin, Twitter e Youtube, e infine sui siti aziendali veroni.it e veroni.com. “Il plus valore dei contenuti realizzati è il nostro dna italiano, l’italian touch in fatto di stile e gusto per cui siamo conosciuti in tutto il mondo” commenta Emanuela Bigi, marketing manager di Veroni.

Veri e proprio “tutorial primi passi”, i primi 5 video mostrano l’abc degli charcuterie board, insegnando tecniche e trucchi del mestiere, dagli strumenti agli abbinamenti, agli ingredienti più adatti per creare taglieri da favola. Una volta imparata la teoria, si passa ai 5 taglieri tematici che verranno lanciati anche sui social USA, ideali da proporre in diverse occasioni, dalle ricorrenze alle festività, fino all’aperitivo.

Con il Natale alle porte, la campagna non poteva che iniziare con il Christmas charcuterie board, ricco di salumi, formaggi e decorazioni natalizie, perfetto per stupire con gusto amici e parenti. Qui il primo video online.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

COMUNICAZIONE

Life si conferma agenzia di comunicazione integrata di riferimento per Roadhouse, società del Gruppo Cremonini che gestisce brand di ristorazione casual dining in tutta...

COMUNICAZIONE

Inizia oggi nelle sale che ospitavano Fico a Bologna l’Ecommerce Food Conference, summit ecommerce verticale sulle strategie online del Food & Beverage, organizzato dall’Ecommerce School....

COMUNICAZIONE

 Tantissimi appuntamenti nel calendario del Consorzio tutela Lugana, un vino che continua ad affermarsi, anno dopo anno, come uno dei bianchi italiani più apprezzati...

COMUNICAZIONE

Quest’anno KitKat riempie il break pasquale di dolcezza, dinamicità e divertimento grazie alla prestigiosa partnership con PlayStation®Italia, da cui prendono vita due esclusive uova...

COMUNICAZIONE

Borgaretto ha ospitato il Campionato Italiano Individuale e di Società Master di Corsa Campestre: partner dell’evento podistico Acqua Sant’Anna,sempre lieta di sostenere attivamente le...

COMUNICAZIONE

C’è sempre da divertirsi con Motta. Torna, infatti, lo straordinario concorso abbinato all’Uovo Nerf*: dal 20 febbraio al 23 aprile 2024 chiunque potrà provare ad aggiudicarsi 1 eccezionale Blaster Nerf Elite 2.0...

-