Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Rocca dei Forti torna in Tv con una campagna omnichannel. Pianifica Life.

È nuovamente on air lo spot ideato da Life per Rocca dei Forti, leader sul mercato GDO per la categoria spumanti. Un richiamo alla vocazione conviviale, e perciò inclusiva, del brand di bollicine di proprietà del Gruppo Togni, che diviene protagonista di un lifestyle di condivisione, per celebrare ogni momento.

Con il claim “Perfettamente Imperfetti”, che mette al centro la bellezza della realtà anche in situazioni non perfette e non stereotipate, la campagna pubblicitaria punta a comunicare al target di consumatori consolidati, oltre a intercettare un pubblico più giovane. Attraverso una strategia e una pianificazione multicanale, che è curata dal centro media interno di Life, la campagna prevede un mix di mezzi per consolidare l’awareness sul brand e presidiare il periodo natalizio che vede una elevata fruizione del mezzo televisivo.

In onda dal 10 dicembre, sono previste quattro settimane di copertura con spot di 10 e 15 secondi sui canali televisivi di RAI, Warnerbros Discovery e Sky, e sulle principali piattaforme video. Nella pianificazione TV ci sarà un focus sui programmi del Prime Time, in concomitanza con le trasmissioni più seguite, al fine di raggiungere un’ampia visibilità e copertura del target del brand.

La campagna prevede anche una video-strategy pianificata sulle principali piattaforme digital e social, che lo scorso anno ha restituito risultati e performance di rilievo. 

La pianificazione media per Gruppo Togni nel corso del periodo natalizio è unicamente un highlight di una importante campagna omnichannel 2023 all’insegna della destagionalizzazione del prodotto e veicolata su Print, Digital e Social. Tra gli strumenti attivati tutto l’anno e che vedono l’apice proprio in questa ultima campagna è da sottolineare anche l’implementazione dell’influencer marketing , sviluppata proprio con l’obiettivo di destagionalizzazione e volta a rispondere al posizionamento di brand ‘Star bene, insieme’.

Advertisement. Scroll to continue reading.

La società di comunicazione Life affianca dal 2022 Gruppo Togni per la strategia e comunicazione above e below the line del brand Rocca dei Forti. 

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

COMUNICAZIONE

In Italia il vino è espressione di territori specifici e tipici, certificati dalle denominazioni di origine, o al contrario ampie porzioni di produzione sono...

MERCATO & BUSINESS

L’Anteprima del Vino Nobile di Montepulciano raggiunge con il 2024 un importante traguardo: era infatti il 1994 quando, pur con un format diverso da...

MERCATO & BUSINESS

Calano del 14% i volumi degli spumanti italiani spediti negli Stati Uniti nel 2023 ma non degli effettivi consumi di sparkling italiani tra gli...

COMUNICAZIONE

Per i consumatori americani rappresentano il 28% degli acquisti totali di prodotti vitivinicoli italiani negli Stati Uniti, ma non è Prosecco, né tantomeno Chianti,...

DIGITAL, E-COMMERCE, AI, NFT

Anche nell’anno in corso, l’Osservatorio Signorvino analizza le dinamiche degli acquisti e dei consumi del vino. I dati emersi nel corso del 2023 evidenziano...

COMUNICAZIONE

Il 6 febbraio alle ore 10.30 presso il Centro Congressi La Sapienza, a Roma, avrà luogo la cerimonia di premiazione della seconda edizione del...

-