Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Rocca dei Forti torna in Tv con una campagna omnichannel. Pianifica Life.

È nuovamente on air lo spot ideato da Life per Rocca dei Forti, leader sul mercato GDO per la categoria spumanti. Un richiamo alla vocazione conviviale, e perciò inclusiva, del brand di bollicine di proprietà del Gruppo Togni, che diviene protagonista di un lifestyle di condivisione, per celebrare ogni momento.

Con il claim “Perfettamente Imperfetti”, che mette al centro la bellezza della realtà anche in situazioni non perfette e non stereotipate, la campagna pubblicitaria punta a comunicare al target di consumatori consolidati, oltre a intercettare un pubblico più giovane. Attraverso una strategia e una pianificazione multicanale, che è curata dal centro media interno di Life, la campagna prevede un mix di mezzi per consolidare l’awareness sul brand e presidiare il periodo natalizio che vede una elevata fruizione del mezzo televisivo.

In onda dal 10 dicembre, sono previste quattro settimane di copertura con spot di 10 e 15 secondi sui canali televisivi di RAI, Warnerbros Discovery e Sky, e sulle principali piattaforme video. Nella pianificazione TV ci sarà un focus sui programmi del Prime Time, in concomitanza con le trasmissioni più seguite, al fine di raggiungere un’ampia visibilità e copertura del target del brand.

La campagna prevede anche una video-strategy pianificata sulle principali piattaforme digital e social, che lo scorso anno ha restituito risultati e performance di rilievo. 

La pianificazione media per Gruppo Togni nel corso del periodo natalizio è unicamente un highlight di una importante campagna omnichannel 2023 all’insegna della destagionalizzazione del prodotto e veicolata su Print, Digital e Social. Tra gli strumenti attivati tutto l’anno e che vedono l’apice proprio in questa ultima campagna è da sottolineare anche l’implementazione dell’influencer marketing , sviluppata proprio con l’obiettivo di destagionalizzazione e volta a rispondere al posizionamento di brand ‘Star bene, insieme’.

Advertisement. Scroll to continue reading.

La società di comunicazione Life affianca dal 2022 Gruppo Togni per la strategia e comunicazione above e below the line del brand Rocca dei Forti. 

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

DRINK

I trend di acquisto di champagne restano sulle maison rinomate, come Dom Perignon, Ruinart, Louis Roederer, Moët & Chandon, e Veuve Clicquot. Tuttavia, ma...

enoturismo

Il Consorzio Lugana fortifica il suo impegno nella valorizzazione della propria DOC: con l’attivazione del Progetto enoturismo,dal 2023 si è fatto promotore della connessione tra...

POLITICA

“La chiusura da parte della Commissione Ue della procedura tris sul Belgio, dopo il riposizionamento del governo belga sull’obbligo di avvertenze sanitarie sulle etichette...

MERCATO & BUSINESS

Come tutelare le filiere nazionali di vini, spiriti e aceti in un contesto globale complesso e alla vigilia delle prossime elezioni europee e della...

TREND

I consumatori e con loro il mercato insieme ai produttori riscoprono i vini bianchi macerati sulle bucce. Ossia, spiega Gambero Rosso, la famiglia a...

NOVITÀ

Sostenibilità e identità territoriale: due le parole chiave alla base di un impegno programmatico, un manifesto di intenti, per il futuro della denominazione Chianti...

-