Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Italian Food News Award 2023. Ecco i vincitori

Nella foto il presidente del Parco Nazionale del Cilento dott. Giuseppe Coccorullo premiato da Emilio Ferrara direttore di Terra Orti
Nella foto il presidente del Parco Nazionale del Cilento dott. Giuseppe Coccorullo premiato da Emilio Ferrara direttore di Terra Orti

Sono stati assegnati al TH Roma Carpegna Palace gli Italian Food News Award 2023, riconoscimenti per aziende, persone e prodotti che hanno contribuito ad elevare la tradizione enogastronomica italiana, decisi da una giuria di professionisti del settore e assegnati dal quotidiano online ItalianFoodNews.it.

A condurre la premiazione, seguita da una cena con prodotti di eccellenza offerti dai main partner A.O.A, Assodaunia, La Deliziosa e Terra Orti, è stato il giornalista del TG5 Gioacchino Bonsignore, che ha assegnato i premi a Fabio Campoli, Alessandro Cerciello, Rossella Brescia, Stefano Pantano, Marco Serafini, Giuseppe Coccorullo, Giovanna Ruospo e Gordon Toleveski, con le motivazioni riportate di seguito.

Fabio Campoli

Come direttore responsabile della testata giornalistica online Prodigus – promotori di gusto e anima del mensile di cucina in edicola Facile con Gusto. Insegna non solo ricette sia della tradizione sia innovative, ma diffonde la cultura, la storia, i segreti, le tecniche della cucina e del cibo. Sempre con un linguaggio accessibile a tutti. Perché il mondo del food è davvero di tutti noi.

Alessandro Cerciello

Advertisement. Scroll to continue reading.

Chef ed esperto di alimentazione, nelle molte trasmissioni televisive che lo hanno visto protagonista, a cominciare da Buongiorno Benessere su Rai 1, ha avuto il merito di essere il portavoce d’eccellenza della figura dello Chef come promotore di salute.

Stefano Pantano

Tre volte Campione del mondo di spada. Oggi è giornalista e conduttore radiofonico. La sua grande esperienza di schermitore l’ha portato anche al cinema, a teatro e in tv, come La stoccata Vincente su Raiuno. Diffonde la cultura dello sport e della salute anche attraverso la corretta alimentazione.

Rossella Brescia

Ballerina, modella e attrice italiana ma anche brillante conduttrice di programmi gastronomici, da sempre attenta all’importanza dell’alimentazione per un corretto stile di vita.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Marco Serafini

Già ai vertici delle due organizzazioni internazionali del pomodoro da industria, come di vice presidente di AMITOM (Association Méditeranéenne Internationale de la Tomate) e presidente del WPTC (World Processing Tomato Council) è ora presidente dell’Anicav (Associazione Nazionale Industriali Conserve Alimentari Vegetali). Per l’impegno nella valorizzazione di uno dei più importanti prodotti d’eccellenza del Made in Italy,

Giuseppe Coccorullo

Presidente del Parco Nazionale del Cilento, Vallo Diano e Alburni, Giuseppe Coccorullo è stato premiato per “il suo impegno nella promozione e nella valorizzazione delle terre della comunità emblematica della dieta mediterranea patrimonio immateriale Unesco, e dei relativi prodotti di eccellenza”

Giovanna Ruospo

Advertisement. Scroll to continue reading.

Imprenditrice pugliese, titolare del liquorificio Rospini di Polignano a Mare, comincia il suo percorso a casa, sviluppa la passione per i liquori fatti in casa molto apprezzati dai suoi ospiti, da qui l’ispirazione di trasformare la sua passione in attività lavorativa. Costituisce l’azienda “liquorificio Rospini”, ricava i suoi liquori dalle piante spontanee della macchia mediterranea vicino al mare.

Oggi, grazie al suo entusiasmo contagioso della sua Ispiratrice, ha saputo farsi conoscere e affermare nei ristoranti e negozi uscendo presto dai confini regionali Pugliesi.

Gordon Toleveski

Nel settore Ortofrutta Fresco da circa 33 anni ha operato per le più importanti catene di distribuzione europee acquisendo grandi esperienze nel settore.

Attualmente è responsabile acquisti ortofrutta di “Eurogroup Italia s.r.l. “controllata dal gruppo tedesco Rewe .

Advertisement. Scroll to continue reading.

Tolevski si è distinto per la grande professionalità creando con il mondo della produzione operatori  sinergie tali da costruire delle vere partnership con la grande distribuzione da lui rappresentata.

Eurogroup Italia s.r.l. con sede a Verona, sviluppa un fatturato di circa 270 milioni di euro di Ortofrutta fresca, riferimento importante per gli operatori del settore.

L’assegnazione degli Italian Food News Award 2023, si è svolta in concomitanza con la consegna dei premi Cinecibo, alla quale hanno partecipato personaggi di spicco del cinema e dello spettacolo come Claudia Gerini, Manetti Bros, Massimiliano Bruno, Antonia Liskova, Ninni Bruschetta, Giulio Scarpati, Paolo Calabresi,  Debora Caprioglio, Alessandro Tersigni e Andrea Delogu.

A febbraio, come di consueto, il Fruit Logistica di Berlino ospiterà gli Italian Food News Award International. La giuria di ItalianFoodNews.it. sarà presente alla principale fiera del commercio mondiale di frutta e verdura, nell’area dell’Italian Fruit Village, per premiare alcuni personaggi di spicco dell’agroalimentare internazionale.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-