Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Unilever inaugura una partnership multi-brand con UEFA EURO 2024

Unilever e la Union of European Football Associations (UEFA) hanno nominato oggi i brand dei Business Groups di Nutrition e Personal Care di Unilever come Official Sponsors di UEFA EURO 2024TM.


Tra i brand più amati del portfolio Unilever, i brand di Nutrition che saranno presenti durante la UEFA EURO 2024 TM saranno Hellmann’s, Calvé, Knorr, Colman’s, Amora e The Vegetarian Butcher. Forti della lunga tradizione di Unilever Personal Care nella sponsorizzazione di grandi eventi sportivi e nella promozione dell’amore per lo sport, Rexona (conosciuto anche come Sure, Shield e Degree a livello globale), Dove Men+Care, Axe (Lynx in UK), Radox e Dusch Das saranno anch’essi Official Sponsors.
Essendo lo sport più popolare al mondo, seguito attivamente dal 67% degli europei *, milioni di persone si riuniranno attorno alla loro passione comune per tifare le loro squadre del cuore. E’ stato anticipato che UEFA EURO 2024TM attrarrà un pubblico complessivo di 5 miliardi di persone in tutto il mondo. UEFA EURO 2024TM accoglierà 2,7 milioni di tifosi che assisteranno di persona a 51 partite in 10 città tedesche.


Peter Dekkers, Nutrition General Manager Europe, Unilever ha dichiarato: “Il piacere del cibo gioca un ruolo molto importante nel modo in cui ci riuniamo con gli amici e la famiglia durante gli eventi sportivi, che si tratti di assistere insieme a migliaia di altre persone negli stadi o di fare il tifo comodamente da casa. I brand di Unilever Nutrition sono fieri di essere parte di questo grande evento europeo, che ha risonanza anche a livello globale, e di raggiungere ancora più persone attraverso l’amore per il calcio”.


Fulvio Guarneri, Unilever Personal Care General Manager Europe ha aggiunto: “È un grande motivo di orgoglio per noi sostenere la UEFA EURO 2024™. I nostri brand di Personal Care sono tutti impegnati ad aiutare le persone a sentirsi curate e sicure di sé e a partecipare allo sport. Questo è un ottimo modo per coinvolgere i milioni di consumatori che si riuniranno durante il torneo, sia per sostenere le loro squadre nazionali sia per promuovere l’amore per il calcio nelle comunità”.


“Siamo lieti di annunciare la nostra partnership con Unilever per UEFA EURO 2024™, una collaborazione che celebra una passione condivisa e un impegno a connettere i tifosi di calcio in Europa e nel mondo,” dice Guy-Laurent Epstein, Marketing Director in UEFA. “Il portafoglio dei brand di nutrition e personal care di Unilever raggiunge miliardi di persone ogni giorno, e sono certo che insieme sapremo offrire una nuova dimensione di coinvolgimento ed emozioni ai tifosi di tutto il mondo”. 

Prima e durante il torneo, i brand di Unilever collaboreranno con i principali partner di vendita in tutta Europa e creeranno opportunità per gli acquirenti di vincere biglietti e vivere esperienze speciali da tifoso. I marchi si attiveranno anche nei punti di ritrovo ufficiali dei tifosi durante il torneo.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-