Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Il Consorzio Vini Alto Adige sceglie Zed_Comm per la comunicazione in Italia

Il Consorzio Vini Alto Adige ha scelto Zed_Comm come partner per le attività di comunicazione, ufficio stampa e pubbliche relazioni sul mercato interno. L’obiettivo è quello di raccontare, attraverso la storia, i valori e il legame con il territorio, il brand Vini Alto Adige alla stampa di settore e consumer/lifestyle.

Il Consorzio, nato nel 2007 e con al suo interno 274 realtà, racchiude le varie anime produttive della regione, dalle virtuose cantine cooperative, alle tenute fino ai vignaioli. L’Alto Adige è un territorio molto diversificato, dove le varietà internazionali come il Gewurztraminer, lo Chardonnay, il Sauvignon, il Pinot Grigio e il Pinot Nero e quelle autoctone come la Schiava e il Lagrein hanno trovato un ambiente ideale grazie alla combinazione di suoli, altitudini e mesoclima. I Vini dell’Alto Adige, grazie al grande lavoro sinergico fatto negli anni, si posizionano ora al vertice delle preferenze dei consumatori, diventando il punto di riferimento per la produzione di grandi vini bianchi in Italia.

Il Consorzio Vini Alto Adige si racconterà attraverso una serie di progetti e attività di comunicazione trasversali, sviluppati in partnership con Zed_Comm,ampliando così il raggio d’azione che andrà a coinvolgere target differenti, dagli operatori del settore ai winelovers di tutta Italia.

Zed_Comm è un’agenzia specializzata – da oltre 25 anni – in PR e attività di ufficio stampa con sedi a Milano e Verona. Ha un’intera divisione dedicata alla comunicazione nel mondo del food&wine che si occupa da decenni delle attività di pubbliche relazioni e di organizzazione eventi – a livello nazionale e internazionale – di molteplici realtà aziendali e consortili collocate su tutto il territorio nazionale.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

COMUNICAZIONE

Boem, startup italiana nata a Giugno 2023 con un prodotto innovativo nel mondo del beverage ha scelto per la sua nuova campagna creativaMilky Media, boutique agency di...

COMUNICAZIONE

Pernod Ricard Italia, annuncia la nuova partnership strategica con Havas PR per la gestione della comunicazione corporate sul territorio nazionale. L’obiettivo è rafforzare il posizionamento di Pernod Ricard e valorizzare gli asset dell’azienda in chiave reputazionale, anche attraverso progetti di valore...

COMUNICAZIONE

La Festa della Mamma si avvicina e per rendere questa giornata indimenticabile Iper La grande i propone una selezione di idee regalo, dolci e...

COMUNICAZIONE

Oleificio Zucchi, custode di una tradizione olearia tramandata da sei generazioni, porta il suo impegno per l’eccellenza alla 72° Sagra del Pesce di Camogli con il...

COMUNICAZIONE

L’esigenza di Lindt Global è stata chiara: progettare la brand identity delle Tavolette Gold, prodotto premium del brand svizzero, e declinarla su materiali espositivi...

COMUNICAZIONE

Dispensa Emilia lancia una campagna di recruiting a Bologna e provincia. Per supportare l’espansione e l’apertura di nuovi ristoranti sul territorio, e per rinforzare i...

-