Breaking
Mer. Lug 24th, 2024

Il Consorzio Vini Alto Adige ha scelto Zed_Comm come partner per le attività di comunicazione, ufficio stampa e pubbliche relazioni sul mercato interno. L’obiettivo è quello di raccontare, attraverso la storia, i valori e il legame con il territorio, il brand Vini Alto Adige alla stampa di settore e consumer/lifestyle.

Il Consorzio, nato nel 2007 e con al suo interno 274 realtà, racchiude le varie anime produttive della regione, dalle virtuose cantine cooperative, alle tenute fino ai vignaioli. L’Alto Adige è un territorio molto diversificato, dove le varietà internazionali come il Gewurztraminer, lo Chardonnay, il Sauvignon, il Pinot Grigio e il Pinot Nero e quelle autoctone come la Schiava e il Lagrein hanno trovato un ambiente ideale grazie alla combinazione di suoli, altitudini e mesoclima. I Vini dell’Alto Adige, grazie al grande lavoro sinergico fatto negli anni, si posizionano ora al vertice delle preferenze dei consumatori, diventando il punto di riferimento per la produzione di grandi vini bianchi in Italia.

Il Consorzio Vini Alto Adige si racconterà attraverso una serie di progetti e attività di comunicazione trasversali, sviluppati in partnership con Zed_Comm,ampliando così il raggio d’azione che andrà a coinvolgere target differenti, dagli operatori del settore ai winelovers di tutta Italia.

Zed_Comm è un’agenzia specializzata – da oltre 25 anni – in PR e attività di ufficio stampa con sedi a Milano e Verona. Ha un’intera divisione dedicata alla comunicazione nel mondo del food&wine che si occupa da decenni delle attività di pubbliche relazioni e di organizzazione eventi – a livello nazionale e internazionale – di molteplici realtà aziendali e consortili collocate su tutto il territorio nazionale.

Related Post