Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Monari Federzoni si racconta nel video “Il Balsamico di Modena, come piace a noi”

Monari Federzoni, azienda modenese produttrice di Aceto Balsamico di Modena, condimenti e bevande, nonché leader nell’invecchiamento di Aceto Balsamico di Modena IGP con oltre 5000 botti dedicate, lancia la sua nuova campagna di comunicazione 100% digitale che celebra la tradizione, la qualità e l’autenticità del brand iconico. Articolata attraverso uno storytelling all’insegna del claim “Il Balsamico di Modena, come piace a noi” e sostenuta dal lancio del video Hero declinato in diversi cut, stories incluse, la campagna accoglie e sostiene la rinnovata identità di Monari Federzoni 1912 con un payoff che guarda al passato ma apre al futuro, parla di passione e affetto, di cura e qualità, di tradizione e momenti da condividere. Un video dove i protagonisti sono proprio i familiari, collaboratori e amici di Monari Federzoni.

La nuova campagna istituzionale che parte sui social e sulle piattaforme digitali si snoda attraverso uno storytelling capace di evidenziare i caratteri identitari del brand, dalla tradizione all’autenticità, con una content strategy che declina il nuovo payoff in un contesto semantico fatto di territorio, valori e persone, rinnovando il patto di fiducia tra il marchio e i suoi consumatori.

Il claim “Il Balsamico di Modena, come piace a noi” non è solo una dichiarazione, ma un invito a condividere la passione e l’amore per un prodotto e un territorio che Monari Federzoni non ha mai lasciato fin dal 1912. Un’ode alla qualità e alla condivisione; un noi che è quello della famiglia Monari Federzoni che da più di 100 anni produce aceto balsamico secondo la ricetta di famiglia da uve dei propri vigneti e rimanendo sempre a Modena. Un noi che diventa quello di chi sceglie Monari Federzoni e lo porta ogni giorno sulla propria tavola. Non è solo payoff, ma un contenitore di storie: quella di Monari Federzoni 1912 e quella di tutti coloro che amano i sapori veri e autentici della vita.

La storica azienda, immersa nell’iconico paesaggio della campagna modenese con oltre 100 ettari di vigneti, ha come mission l’offerta di prodotti che coniugano tradizione e amore per il territorio, valorizzando qualità, identità e tipicità con un tocco di innovazione. Una visione che si traduce in un impegno etico e sostenibile, nel rispetto dell’ambiente e delle persone coinvolte a tutti i livelli della filiera. Quattro i pilastri valoriali su cui poggia il brand: sostenibilità, territorio, qualità e tradizione.

Ed è un ritorno alle origini la nuova visual identity di Monari Federzoni 1912, che si ispira all’Art Déco trasportandoci in un’epoca in cui la raffinatezza era uno stile di vita. Le caratteristiche di questo fenomeno di gusto, con le sue indistinguibili linee e dettagli, sono state d’ispirazione per la realizzazione di una serie di pattern e icone distintive del marchio presenti sulle prime etichette e ritraenti la botte, l’uva, il chiavistello e la ragnatela. La palette classica, arricchita da finiture oro, accentua la ricchezza dell’epoca e dei valori del marchio.

Advertisement. Scroll to continue reading.

L’assaggio diventa un’esperienza memorabile nella nuova Edizione Speciale 1912 Art Déco, che coinvolge i prodotti di alta gamma più amati, declinati nelle tre referenze – gusto vellutato, gusto intenso e gusto morbido – e celebra una storia centenaria, offrendo un aceto balsamico unico, pensato per esaltare il gusto e diventare icona del Made in Italy nel mondo.

Nimai, agenzia di marketing specializzata nella progettazione di strategie e contenuti cross-media, selezionata a seguito di una consultazione, ha accompagnato il brand per strategia, posizionamento, creatività ed execution delle attività di marketing, dalla brand identity a sito e social, video di campagna e pianificazione digital adv. Mentre Pervenio, digital content agency, ha curato l’Edizione Speciale.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-