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Carrefour Italia lancia “l’AIutante di Babbo Natale”, l’intelligenza artificiale che suggerisce ricette e regali

 Carrefour Italia annuncia l’arrivo di un aiutante speciale per le prossime Feste, l’AIutante di Babbo Natale, un’intelligenza artificiale in grado di suggerire e ispirare nuove ricette e regali per i propri cari, alleviando dalla frenesia che si respira durante le festività.

Un progetto a conferma di un posizionamento che unisce la rassicurazione del quotidiano e lo stimolo della novità.

Una volta raggiunta la piattaforma sulla landing page dedicata, il consumatore potrà chiedere supporto all’AIutante di Babbo Natale rispetto a tre principali temi. Il primo riguarda la creazione di una cena natalizia personalizzata: all’utente basterà indicare i propri gusti e le preferenze rispetto al menù che vorrebbe realizzare, e l’intelligenza artificiale provvederà al resto, proponendo ricette su misura con annessa lista della spesa. L’AI sarà di grande aiuto anche nella ricerca dei regali, fornendo alcune informazioni rispetto alla persona cara che si vuole sorprendere, l’AIutante di Babbo Natale troverà così nel catalogo Carrefour il regalo perfetto. Per ultimo, l’intelligenza artificiale, grazie a poche domande mirate, potrà suggerire alcune mete ideali in cui trascorrere le festività o qualsiasi vacanza futura da organizzare con i propri parenti e amici. 

“Essere al passo con i tempi ed ascoltare le esigenze dei consumatori, è da sempre una prerogativa di noi di Carrefour. Con il progetto “l’AIutante di Babbo Natale”, vogliamo facilitare il processo decisionale ai nostri clienti ed aiutarli a vivere con più spensieratezza l’avvento delle feste natalizie,” affermaAlessandra Grendele, Chief Digital Officer Carrefour Italia. “L’intelligenza artificiale, come del resto la tecnologia in generale, ha lo scopo di facilitare la vita di tutti i giorni, e il nostro obbiettivo è proprio questo. Vogliamo lasciare ai nostri consumatori il tempo per essere liberi di poter dare spazio alla loro creatività, facilitandoli nel processo di ricerca e di selezione di un prodotto”.

L’esperienza sarà attiva nel mese di dicembre su una landing page dedicata, ma vedrà anche una attivazione in store per accompagnare i consumatori durante le feste sia online che offline. La comunicazione si articola con cartelloni, cartonati dell’Aiutante di Babbo Natale, spot radio instore, video digital signage e la presenza della mascotte su alcuni volantini.

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TM

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