Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Coca-Cola ancora più magica a Natale. Con l’Intelligenza artificiale biglietti di auguri con grafiche personalizzate per tutti

Grazie all’AI Holiday Card Generator è possibile esprimere la propria creatività e generare magici biglietti di auguri da condividere con chi amiamo

Coca-Cola aggiunge un tocco di magia al periodo più speciale dell’anno e alla sua campagna natalizia, introducendo il nuovo AI Holiday Card Generator che, grazie al supporto dell’Intelligenza Artificiale, permette a tutti di realizzare biglietti di auguri con grafiche personalizzate.


L’iniziativa è parte integrante della piattaforma “Create Real Magic” https://www.createrealmagic.com/, la prima nel suo genere a combinare le capacità del modello linguistico di Chat GPT-4 e la tecnologia di DALL-E, in grado di generare immagini a partire da descrizioni testuali attraverso la sintografia. L’AI Holiday Card Generator consente a tutti di creare dal sito CreateRealMagic.com biglietti natalizi da condividere con parenti e amici, utilizzando immagini iconiche e storiche provenienti dagli archivi Coca-Cola, comprese le inconfondibili raffigurazioni di Babbo Natale firmate da Haddon Sundblom nel 1931 e l’amatissima famiglia di orsi polari, tra i più inconfondibili testimonial del brand fin dalla loro prima apparizione nella campagna natalizia del 1993. Un modo innovativo e coinvolgente per diffondere la magia del Natale, che permette a tutti di interfacciarsi attraverso la tecnologia e la creatività. L’AI Holiday Card Generator si inserisce nella campagna “The World needs more Santas”, guidata dallo spot omonimo, che invita le persone ad abbracciare la vera magia del Natale e a scoprire il Babbo Natale che è in ognuno di noi, sottolineando l’importanza delle relazioni umane, dell’esperienza condivisa e dei gesti di solidarietà. Il progetto vivrà in Italia in cinque maxi affissioni a Milano e Roma, attraverso un’amplificazione social e digital e un’attività di influencer engagement.


In questo contesto si conferma per il settimo anno consecutivo il sostegno dell’Azienda a Banco Alimentare per aiutare chi è in difficoltà, un supporto che si traduce la distribuzione di generi alimentari per oltre un milione e mezzo di pasti1, a partire dalla Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. La collaborazione di lunga data tra Coca-Cola e Banco Alimentare si è tradotta negli ultimi 7 anni nella distribuzione di alimenti pari a 14 milioni di pasti.

Inoltre, lo spirito del Natale viaggerà per tutta la penisola attraverso il Coca-Cola Truck Tour, in versione 100% elettrica, realizzato in collaborazione con Volvo Trucks, le cui soste nelle principali città italiane daranno vita alla nostra Christmas area “Il Mondo ha bisogno del Babbo Natale che è in te”. All’interno sarà possibile partecipare a diverse attività esperienziali e fare la differenza con dei concreti gesti di solidarietà. Un Food Truck darà la possibilità di gustare dell’ottima pizza accompagnata da Coca-Cola e di donare a favore delle attività di Banco Alimentare.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

NOVITÀ

Arriva Coca-Cola Spiced. bibita speziata, al gusto di lampone, ma tendente anche al piccante. La bevanda si distingue dalla versione “classica” per «un’esplosione di...

COMUNICAZIONE

Coca-Cola è lieta di annunciare che quest’anno sarà Partner della 74esima edizione del Festival di Sanremo. Un’assoluta novità per l’azienda, che per la prima...

MERCATO & BUSINESS

Coca-Cola Hbc Italia, principale imbottigliatore dei prodotti a marchio The Coca-Cola Company sul territorio nazionale, ha annunciato oggi un investimento di oltre 42 milioni...

INFLUENCER

La Coca-Cola infatti – secondo quanto riporta Repubblica – avrebbe fermato lo spot con la influencer che sarebbe dovuto andare in onda a partire...

COMUNICAZIONE

Sabato 2 dicembre la magia del Natale prende forma nel camion rosso gigante targato Coca Cola, che farà tappa in città, dalle 11 alle...

COMUNICAZIONE

Coca-Cola torna on air con la tanto attesa campagna natalizia “The World needs more Santas” che ha l’obiettivo di invitare le persone ad abbracciare...

-