Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

MANAGEMENT & LAVORO

Francesco Pugliese entra nel Cda di Inalpi

L’Assemblea degli Azionisti Inalpi, azienda lattiero-casearia di Moretta (Cn), ha deliberato l’ingresso di Francesco Pugliese come Consigliere d’Amministrazione Indipendente.

In poco più di 10 anni abbiamo lavorato costantemente per far crescere Inalpi, e i numeri stanno confermando questo nostro impegno con una performance che – per quanto riguarda il fatturato – nel 2013 faceva registrare 111 milioni di euro mentre nel 2023 si è attestato a 275 milioni” – dichiara Ambrogio Invernizzi – Presidente Inalpi SpA – “Uno sviluppo che ci soddisfa ma che vogliamo proseguire attraverso un nuovo piano strategico. Questo è quello che intendiamo fare a partire dal primo trimestre 2024, ma per il quale abbiamo oggi gettato una prima base con l’ingresso di Francesco Pugliese all’interno del CdA Inalpi. Siamo convinti di aver operato la miglior scelta, portando all’interno della nostra azienda un uomo di grande e comprovata esperienza e capacità, e sappiamo che con lui potremo aprire a nuovi orizzonti con un piano strategico che ci consenta ulteriori e importanti passi”.

Francesco Pugliese è manager di primo piano nel settore alimentare e della grande distribuzione con una significativa storia alle spalle. Il suo percorso inizia infatti nel Gruppo Barilla all’interno del quale, a partire dal 2000, ha ricoperto la carica di Direttore Generale Europa. Entrato poi in Yomo ha assunto l’incarico come direttore generale e amministratore delegato del Gruppo e nel 2004 ha fatto il suo ingresso in Conad di cui è AD. A maggio del 2019, il Presidente della Repubblica l’ha nominato Cavaliere del Lavoro.

Ringrazio per la fiducia che mi è stata accordata da Inalpi, azienda che sta facendo un percorso estremamente virtuoso e che è un punto di riferimento del territorio. Sono convinto che insieme faremo un cammino importante, che sarà anche ricco di sfide, e che avrà come obiettivo la crescita di Inalpi” – dichiara Francesco Pugliese.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

SOLIDARIETÀ

In questi frenetici giorni che precedono le festività natalizie, è fin troppo facile farsi trasportare dai mille impegni che occupano le giornate ed è...

MANAGEMENT & LAVORO

Inalpi ieri è stata protagonista alla SAA – School of Management dove ha raccontato la sua storia, a circa 250 studentesse e studenti del...

-