Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

 Kinder Cereali lancia una nuova campagna di comunicazione multicanale in collaborazione con Lonely Planet

Quando la frenesia della vita di tutti i giorni rischia di prendere il sopravvento, è importante ricordare che è bello fermarsi e gustare un momento per sé, focalizzandosi su ciò che è veramente essenziale. Un territorio già conosciuto quando si parla di Kinder Cereali, da sempre alleato di una pausa gustosa, e che oggi diventa il vero protagonista della nuova campagna di comunicazione multicanale, che si sviluppa attraverso un contest rivolto al consumatore, un podcast in 5 puntate, uno spot TV e tre mini-film sul digital.

In primo piano c’è la collaborazione tra Kinder Cereali, lo snack che unisce la golosità del cioccolato Kinder® alla semplicità dei cereali, e Lonely Planet, che con i suoi oltre 270 titoli tra guide e altre pubblicazioni ispira e consiglia i viaggiatori di tutto il mondo.

Kinder® Cereali infatti, in collaborazione con Lonely Planet, ha selezionato e messo a disposizione del pubblico 440 luoghi ed esperienze su tutto il territorio italiano dove vivere un’esperienza nella natura e prendersi una pausa dalla routine quotidiana. Per scoprire quello più adatto e vicino a ciascuno, sarà sufficiente registrarsi entro le ore 12:00 del 15 dicembre 2023 sul sito www.kinder.it, rispondere a cinque domande e scaricare con pochi click una delle 440 guide digitali. Inoltre, sempre fino alle 12:00 del 15 dicembre, sarà anche possibile candidare il proprio luogo di regrounding del cuore, caricando la foto del posto e inserendo una piccola descrizione sulla landing page dedicata all’attivazione. Tra tutti i luoghi candidati, una giuria ne sceglierà uno per regione: i luoghi selezionati e i commenti dei vincitori entreranno a far parte di una guida esclusiva dei luoghi di regrounding realizzata da Kinder® Cereali e Lonely Planet, che i vincitori riceveranno direttamente a casa propria.

La campagna prevede anche un podcast, realizzato in collaborazione con Chora Media, dal titolo “Riconnessioni”: cinque episodi, della durata di circa 15 minuti ciascuno, ispirati a cinque luoghi selezionati da Kinder® Cereali e Lonely Planet, che ogni settimana accompagnano gli ascoltatori in un viaggio sonoro per staccare dalla routine, prendere un respiro e focalizzarsi su ciò che è veramente essenziale. La voce narrante è quella di Filippa Lagerbäck che, insieme agli esperti Nicola De Pisapia (professore associato in Neuroscienze Cognitive all’Università di Trento) e Licia Florio (esperta di mindfulness e meditazione), racconterà quei luoghi che ispirano un momento di regrounding a contatto con la natura. Il podcast è disponibile su Spotify, Apple Podcast, Spreaker e Google Podcast.

Inoltre, Kinder Cereali torna in comunicazione con un nuovo spot TV on air sulle reti nazionali e con tre mini-film (in due tagli da 15 e da 6 secondi) sulle piattaforme digital YouTube, Sky, Rai e Mediamond fino a metà dicembre.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-