Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

La nuova Limited Artist Edition firmata Bombay Sapphire

Lo storico brand di gin BOMBAY SAPPHIRE lancia una nuova bottiglia in edizione limitata, creata in collaborazione con l’artista Maggie Enterrios. Con un’etichetta che si ispira alle sue botaniche 100% sostenibili, l’iconico gin rinnova ancora una volta, in maniera creativa, il grande impegno che da sempre mostra verso il rispetto del nostro pianeta.

Per la sua creazione, l’illustratrice californiana Maggie Enterrios, conosciuta anche come @littlepatterns, si è ispirata alle dieci pregiate botaniche che compongono il gin BOMBAY SAPPHIRE. Il risultato è un’illustrazione elegante e unica nel suo genere che celebra ogni fase della produzione e lavorazione delle erbe botaniche alla base dello storico gin.

Dar voce al proprio spirito creativo: questo il principio alla base del brand BOMBAY SAPPHIRE che ha lasciato spazio all’immaginazione dell’artista nel creare un’etichetta unica che rende omaggio alla sostenibilità. Da sempre, infatti, l’impegno di Bombay Sapphire per la creatività non si limita alla sfera concettuale, ma si trasforma in azioni concrete.

BOMBAY SAPPHIRE si impegna nella produzione di un gin a base di botaniche provenienti da fonti sostenibili lavorando a stretto contatto con fornitori e coltivatori nella ricerca degli ingredienti migliori. Le erbe botaniche sono delicatamente infuse a vapore per catturare i loro aromi intensi. Questo processo garantisce un profilo aromatico equilibrato che offre versatilità, rendendo il gin BOMBAY SAPPHIRE perfetto per i cocktail più ricercati.

“Volevo che l’illustrazione fosse in grado di comunicare ciò che si cela oltre la bottiglia, ciò che compone l’anima stessa del gin: le sue dieci pregiate botaniche. Il design rappresenta infatti il gusto inconfondibile di BOMBAY SAPPHIRE e ne celebra gli aromi, che si mescolano tra loro in un intreccio unico.” – afferma l’artista Maggie Enterrios. – Il forte legame che il brand ha con i suoi coltivatori è stato per me di grande ispirazione, perché mi ha permesso di conoscere la storia di ogni singola botanica”.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Le 10 botaniche, tra cui il pregiato ginepro toscano, il coriandolo dal Marocco, la scorza di limone dalla Spagna e il pepe di Java, sono selezionate a mano da Alessandro Garnieri, Master of Botanicals di BOMBAY SAPPHIRE, per ricreare il gusto fresco e intenso che caratterizza lo storico gin. Come ricorda lui stesso: “È nostra responsabilità prenderci cura degli agricoltori e delle loro comunità tanto quanto ci prendiamo cura delle botaniche che coltivano e raccolgono per BOMBAY SAPPHIRE. Investendo nel loro benessere e nello sviluppo di pratiche agricole sostenibili, aiutiamo a proteggere l’ambiente per le generazioni future.

Un impegno, quello verso la sostenibilità, che il brand continua a portare avanti negli anni: la certificazione For Life di Eco Cert accerta che tutte le botaniche provengono da organizzazioni responsabili; inoltre Laverstocke Mill, lo stabilimento principale BOMBAY SAPPHIRE, ha ottenuto la certificazione BREEAM (una delle più importanti valutazione sulla sostenibilità a livello mondiale) e raggiunto lo standard Carbon Trust.

La nuova Artist’s Edition BOMBAY SAPPHIRE evidenzia quindi l’impegno del brand verso un futuro più sostenibile, senza dimenticare il suo grande spirito creativo.

L’iconico gin è il protagonista dell’intramontabile Bombay&Tonic: dal gusto rotondo e avvolgente, piacevolmente persistente. Un bilanciamento delicato e tra note dolci e un gusto secco, immancabile da consumare all’ora dell’aperitivo o after dinner e lasciare spazio al proprio spirito creativo.

La bottiglia BOMBAY SAPPHIRE Artist’s Edition è disponibile per un periodo limitato dal 15 novembre 2023 nei principali supermarcati.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

COMUNICAZIONE

Esiste una dimensione più antica del cucinare sul fuoco o del correre dietro ad una forma rotonda per divertimento? Sarà per questo che ancora...

COMUNICAZIONE

Everli, principale operatore italiano per la spesa a casa con un fatturato di oltre 100 milioni di euro e recentemente acquisito da Palella Holdings,...

COMUNICAZIONE

Boem, startup italiana nata a Giugno 2023 con un prodotto innovativo nel mondo del beverage ha scelto per la sua nuova campagna creativaMilky Media, boutique agency di...

COMUNICAZIONE

Pernod Ricard Italia, annuncia la nuova partnership strategica con Havas PR per la gestione della comunicazione corporate sul territorio nazionale. L’obiettivo è rafforzare il posizionamento di Pernod Ricard e valorizzare gli asset dell’azienda in chiave reputazionale, anche attraverso progetti di valore...

COMUNICAZIONE

La Festa della Mamma si avvicina e per rendere questa giornata indimenticabile Iper La grande i propone una selezione di idee regalo, dolci e...

COMUNICAZIONE

Oleificio Zucchi, custode di una tradizione olearia tramandata da sei generazioni, porta il suo impegno per l’eccellenza alla 72° Sagra del Pesce di Camogli con il...

-