Una spesa inclusiva, divertente e colorata è il concept creativo firmato Break Design per la nuova linea a marca privata Coop “Gli Spesotti”, nati per alleggerire il peso del carrello della spesa con oltre 300 prodotti di uso quotidiano in 75 categorie merceologiche e con un posizionamento di prezzo più basso del relativo scaffale, senza mai rinunciare alla componente etica dei valori Coop.
Un naming accattivante, memorabile e capace di connotare fin da subito questa linea in chiave positiva, con quella nota di leggerezza che si ritrova nelle cromie e nei tratti dei 23 character pensati e disegnati a mano con uno stile contemporaneo: su ogni pack, infatti, in un arcobaleno di tinte vivaci e sgargianti, prende vita il popolo degli Spesotti.
“Dopo due anni di collaborazione con Coop per la ridefinizione dell’identità visiva del prodotto a marchio, abbiamo creato la nuova linea a marca privata partendo dal concept, naming, visual identity fino alla realizzazione del pack”. – afferma Giorgio GaravagliaBreak Design Owner and Managing Partner – “Un concept che parla ad un target ampio e con uno stile diretto e sincero, senza fronzoli ma con una vena di allegria. Finalmente una risposta convinta e piena di entusiasmo alla domanda di chi cerca un prodotto basico, a prezzo conveniente, allegro e positivo anche dal punto di vista del packaging”.
Il concept creativo, firmato Break Design, per Gli Spesotti rappresenta l’allegra famiglia del risparmio, in cui i consumatori possono riconoscersi ogni giorno. Le illustrazioni, infatti, raffigurano nonni coi nipotini, studenti fuorisede, coppie arcobaleno, famiglie numerose, rocker alternativi, impiegati in giacca e cravatta, padroni di animali domestici e patiti di sport. Un popolo multietnico, colorato e dinamico.