Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Ottima annata per Il Cucchiaio d’Argento tra eventi e digital. E domani debutta “Cocktail”

Autunno decisamente “caldo” per Il Cucchiaio d’Argento. Il brand di Editoriale Domus dedicato alla cucina homemade e alla cultura enogastronomica continua a far parlare di sé con tante novità in arrivo e ottime performance digitali.

Per quanto riguarda la sezione libri, da domani sarà disponibile “Cocktail”, il secondo autorevole reference della collana Il Bicchiere d’Argento (inaugurata nell’autunno 2022) che proseguendo il viaggio nel beverage approda nel mondo creativo e sempre più apprezzato dei drink. Dopo il primo bellissimo volume dedicato ai vini italiani e curato dal noto wine critic Luca Gardini, per Cocktail arriva la collaborazione d’autore di Bruno Vanzan, pluripremiato barman tra i più richiesti a livello mondiale.

Strenna natalizia e regalo perfetto per appassionati di ogni età, l’elegante volume – 360 pagine, 39€ – è una guida accessibile con cui Il Cucchiaio d’Argento desidera raccontare la bontà e la bellezza dei cocktail stimolando anche una conoscenza più profonda della materia e una scelta di consumo più consapevole e ragionata soprattutto tra i giovani. Tra i vari contenuti anche una wish list di 75 cocktail da assaggiare e preparare una volta nella vita e tre signature drink ideati e proposti per la prima volta da Vanzan che insieme alla direttrice Tatjana Pauli sarà protagonista della presentazione in programma martedì 7 novembre alle ore 18.00 presso la Libreria Hoepli di Milano.

Contestualmente, Cucchiaio.it sarà impegnato al Merano Wine Festival dove realizzerà la quarta tappa di “Tour”, l’inedito format di comunicazione inaugurato a inizio estate. Un bellissimo racconto dedicato ai grandi temi della cucina contemporanea che partendo dai luoghi fisici approda sul sito e sui social della property di Editoriale Domus. Protagonista di questo nuovo appuntamento sarà il mondo del vino raccontato anche grazie all’incontro con l’azienda Italesse a cui si affiancherà un focus sul valore del pesce di lago grazie all’incontro con la realtà Friultrota presente alla kermesse altoatesina.

Una property che continua inesorabilmente a crescere. Nel mese di settembre cucchiaio.it ha infatti registrato delle ottime performance con 28,3 milioni di Pagine Viste (+17% YoY) e 8,4 milioni di Visite (+32% YoY, Fonte Mapp).

Tra i contenuti che hanno riscontrato maggiore interesse da parte degli utenti si trovano le ricette realizzate con la friggitrice ad aria e quelle “economiche”, con tanti suggerimenti facili e gustosi in ottica di cost saving. Da notare come tra le prime tre ricette del mese ci sia quella dell’Hugo Cocktail con oltre 46 mila pagine viste.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

RICETTE E CONSIGLI

Sfiziosi finger food come le Onion Rings, le Tartine Croccanti con erborinato e i Muffin salati alle olive sono solo alcune tra le tante...

-
Advertisement