Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Alkemy firma la nuova campagna multicanale “I Fiori del Mulino” di Mulino Bianco

Alkemy è stata scelta da Mulino Bianco per raccontare l’impegno del brand a favore della sostenibilità ambientale.

È stata Brand Experience (BX) – la linea di offerta di Alkemy dedicata alla gestione end-to-end della filiera della comunicazione – ad occuparsi dell’ideazione e dello sviluppo della campagna che ruota intorno al video “Di chi è un campo di fiori?” a sostegno dell’iniziativa “I Fiori del Mulino”.

I Fiori del Mulino è un contest fotografico che ogni anno celebra gli agricoltori che, aderendo al disciplinare di agricoltura sostenibile di Mulino Bianco, riservano il 3% dei loro campi di grano tenero alla coltivazione di fiori, fondamentali per il supporto della biodiversità, delle api e di tutti gli insetti impollinatori.

Il video “Di chi è un campo di fiori?” ha il duplice obiettivo di invitare le persone a scoprire la foto vincitrice di quest’anno spiegando, allo stesso tempo, con un tono di voce poetico e coinvolgente, l’impegno di Mulino Bianco volto a favorire la biodiversità nella filiera del grano tenero, ingrediente che caratterizza la quasi totalità dei suoi prodotti.

Il video è coerente con la linea già tracciata da “Spazio alla Natura”, campagna sviluppata sempre da Alkemy BX per i canali social di Mulino Bianco. La campagna è on air dai primi di ottobre su connected tv, nel circuito Sky e Publitalia, sul web e sui canali social di Mulino Bianco.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

COMUNICAZIONE

Pernod Ricard Italia, annuncia la nuova partnership strategica con Havas PR per la gestione della comunicazione corporate sul territorio nazionale. L’obiettivo è rafforzare il posizionamento di Pernod Ricard e valorizzare gli asset dell’azienda in chiave reputazionale, anche attraverso progetti di valore...

COMUNICAZIONE

La Festa della Mamma si avvicina e per rendere questa giornata indimenticabile Iper La grande i propone una selezione di idee regalo, dolci e...

COMUNICAZIONE

Oleificio Zucchi, custode di una tradizione olearia tramandata da sei generazioni, porta il suo impegno per l’eccellenza alla 72° Sagra del Pesce di Camogli con il...

COMUNICAZIONE

L’esigenza di Lindt Global è stata chiara: progettare la brand identity delle Tavolette Gold, prodotto premium del brand svizzero, e declinarla su materiali espositivi...

COMUNICAZIONE

Dispensa Emilia lancia una campagna di recruiting a Bologna e provincia. Per supportare l’espansione e l’apertura di nuovi ristoranti sul territorio, e per rinforzare i...

COMUNICAZIONE

Prosegue, con il rinnovo dell’accordo per il 2024, la collaborazione tra Alkemy e Bennet a consolidamento della partnership avviata tra i due brand nel 2019. Attraverso...

-