Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

llycaffè conferma la partnership con Asia Now e presenta a Parigi la nuova illy Art Collection firmata da Lee Ufan

 illycaffè, il marchio globale del caffè conosciuto per la sua qualità sostenibile e per il canale di comunicazione privilegiato che ha creato con il mondo dell’arte contemporanea, prosegue la sua collaborazione con Asia Now, la fiera d’arte parigina dedicata all’arte contemporanea del continente asiatico, di cui è il partner per il caffè. Parigi sarà anche la sede della presentazione della nuova illy Art Collection firmata da Lee Ufan.

In occasione della nona edizione di Asia Now, curata da Slavs and Tatars, già autori di una illy Art Collection nel 2019, espositori e visitatori della manifestazione potranno degustare il blend unico illy in tutti i bar della fiera.

Durante un breakfast alla Galleria d’arte Mennour di rue Saint André des Arts, sarà lo stesso Lee Ufan a svelare la sua illy Art Collection: attraverso il caratteristico tratto essenziale che lo contraddistingue, l’artista di origine coreana ha usato le iconiche tazzine che hanno trasformato un oggetto quotidiano in una superficie bianca sulla quale negli anni si sono cimentati grandi artisti di fama internazionale, per esprimere il suo concetto di incontro, quel momento nel tempo e nello spazio in cui il pennello incontra la tela. Le tazze illy Art Collection sono infatti decorate con un’unica intensa pennellata, in modo da preservare lo spazio necessario per fare dialogare diversi elementi fra loro e creare un legame tra la porcellana bianca e il dipinto.

Alla presentazione parteciperanno anche Kamel Mennour, uno dei galleristi e mercanti più affermati al mondo e Sam Bardaouil e Till Fellrath, i due direttori del museo di arte contemporanea Hamburger Bahnhof e curatori della retrospettiva di Lee Ufan che sarà inaugurata il 26 ottobre a Berlino. 

La illy Art Collection Lee Ufan sarà disponibile in kit da 2 tazzine espresso o 2 tazzine cappuccino nell’e-shop illy, in alcuni musei internazionali, negli store (illy Caffè e illy Shop), nei canali della grande distribuzione al dettaglio e nei canali di e-commerce indiretti.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

EVENTI

illycaffè riapre al pubblico il suo flagship store di Parigi Opéra che si ripropone, dopo un progetto di restyling, con un concept rinnovato, piena...

MERCATO & BUSINESS

Dopo il bilancio record del 2022 con un giro d’affari di 567,7 milioni, Illycaffè annuncia gli ultimi conti e il piano di crescita. «I...

COMUNICAZIONE

illycaffè presenta la nuova illy Art Collection firmata dall’artista e accademico Lee Ufan. Di origine coreana e residente in Giappone, Lee Ufan è uno...

MERCATO & BUSINESS

Riccardo Illy controllerà il 95% del Polo del Gusto tramite la holding EXGI Srl, mentre il 2,5% continuerà a essere posseduto dal Gruppo Illy...

SOSTENIBILITÀ

“Nel giro di pochi decenni, fino al 50% dei terreni destinati all’agricoltura del caffè potrebbe non essere più idoneo alla coltivazione, mentre oltre l’ottanta...

-
Advertisement