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On air la nuova campagna internazionale del Consorzio del Parmigiano Reggiano per Francia, Germania e Svizzera

Per la prima volta nella sua storia, il Consorzio del Parmigiano Reggiano ha progettato e realizzato una campagna TV specificatamente destinata ai mercati internazionali. «Ma come si fa a raccontare il gusto unico di Parmigiano Reggiano?». Questa la domanda da cui parte la nuova campagna firmata dalla communication company Different (parte di UNA Aziende della Comunicazione Unite), con l’obiettivo di promuovere il gusto inconfondibile della Dop in Francia, Svizzera e Germania. In Francia e Svizzera, è già on air dalla prima settimana di ottobre. Inoltre, in occasione della sua partecipazione ad Anuga 2023, la più importante manifestazione fieristica trade al mondo dedicata al food & beverage svoltasi a Colonia dal 7 all’11 ottobre, il Consorzio ha organizzato una presentazione dello spot a tutti gli operatori internazionali presenti. Ci sarà poi un secondo flight in Francia da fine novembre a inizio dicembre. Infine, la campagna continuerà nel 2024 e verrà estesa anche al mercato tedesco.

Come si fa dunque a spiegare la bontà del Parmigiano Reggiano, la sua tradizione millenaria, il suo legame inscindibile con il territorio ai consumatori europei? È questa la sfida alla base della campagna: le parole non servono per raccontare tutte le sue unicità, il modo migliore per comprenderle è assaggiarlo. Il film al cuore della campagna è un viaggio nel gusto di Parmigiano Reggiano ricco di immagini, emozioni e suggestioni che si scatenano al momento del primo morso e guidano lo spettatore dalla zona di origine (le province di Parma, Reggio Emilia, Modena, Bologna alla sinistra del fiume Reno e Mantova alla destra del fiume Po) agli abbinamenti con i più svariati piatti delle culture culinarie europee. L’impianto creativo e produttivo, definito da Different con il Consorzio, prevede infatti un alto livello di localizzazione in ogni Paese dove Parmigiano Reggiano si presenta con ricette ad hoc tipiche delle diverse culture gastronomiche. Gli spot TV per tutti i paesi durano 20 secondi e sono accompagnati da un’intensa attività digitale e di branded content.

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