Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Iper La grande con Grandi Vigne partner dell’evento “Giro d’Italia in 100 vini”

L’insegna del Gruppo Finiper Canova Iper La grande i, una delle più importanti realtà nel panorama nazionale della Grande Distribuzione Organizzata, annuncia il prossimo appuntamento autunnale con Grandi Vigne, l’etichetta dell’insegna che riunisce i vini di elevata qualità di piccoli produttori italiani e celebra la passione per l’eccellenza senza dimenticare il forte legame con il territorio.

“Giro d’Italia in 100 vini” è ilnome dell’evento enologico che si terràa Piazza Portello, l’urban wall di Milano, dal prossimo venerdì 20 a domenica 22 ottobre: un’occasione per scoprire e degustare le eccellenze regionali firmate Grandi Vigne.

La linea Grandi Vigne propone un’ampia scelta di vini a denominazione di origine e, attraverso una selezione rigorosa delle aziende vitivinicole, garantisce il mantenimento della qualità grazie alla tracciabilità in ogni fase di produzione, dalla raccolta all’imbottigliamento.

L’evento, giunto alla sua quinta edizione, prevede un ricco programma di attività, tra cui incontri, approfondimenti e degustazioni per scoprire, come in una narrazione “dal vigneto al bicchiere”, notizie, curiosità e tecniche di degustazione, in compagnia di produttori e specialisti del marchio Grandi Vigne.

Per rendere l’esperienza ancora più indimenticabile, i clienti potranno visitare 10 casette tematiche, suddivise per regioni italiane, e assaporare i vini dell’etichetta Grandi Vigne in presenza dei sommelier di Fisar, la prestigiosa Federazione Italiana Sommelier, Albergatori e Ristoratori, che li trasporteranno in un incredibile ed emozionante viaggio multisensoriale nel mondo del vino.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Il programma:

20 – 21 ottobre | Incontri con degustazione

Orario: dalle 17.00 alle 18.00

Pressola Cantinetta Iper, all’interno dell’ipermercato, al costo di 10 euro, i visitatori potranno seguire una lezione di 60 minuti sull’arte dell’abbinamento: un percorso multisensoriale attraverso la degustazione guidata di vini e piccole pietanze.

Incontro solo su prenotazione. Per prenotare rivolgersi a Cassa Bicchieri, scrivere all’indirizzo casaportello@iper.it oppure telefonare al numero 02.392.59.201.

20 – 21 – 22 ottobre | Kit di degustazione

Advertisement. Scroll to continue reading.

Orario vendita kit: dalle 10.30 alle 20.00, la degustazione inizia alle 11:00 e prosegue fino alle 21.00

Tutti i visitatori potranno acquistare, al costo di 5 euro, un kit che dà diritto alla degustazione di tutti i vini e contiene un bicchiere di vetro, una sacca porta-bicchiere da collo e un taccuino di degustazione con matita. I kit sono disponibili presso la Cassa Bicchieri.

Dal 16 ottobre al 12 novembre, i titolari della Carta Vantaggi di Iper La grande i, potranno inoltre usufruire di uno sconto del 30% su tutti i vini Grandi Vigne presso l’Area Mercato Esterna di Iper o all’interno dell’ipermercato.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

GDO

 Iper La grande i è il primo ipermercato italiano, fondato nel 1974 da Marco Brunelli, e oggi rappresenta una delle più importanti realtà nel...

SOLIDARIETÀ

Iper La grande i e Unes, le insegne del Gruppo Finiper Canova, si uniscono in un gesto di solidarietà condivisa per sostenere Balzoo (Banco...

GDO

Iper La grande i presenta “IperBenessere”, l’iniziativa pionieristica nel panorama della GDO che mira a promuovere una maggiore consapevolezza sull’importanza della nutrizione e della...

PROMOZIONE

 Iper La grande i, una delle più importanti realtà nel panorama nazionale della Grande Distribuzione Organizzata, presenta “Le Uova della Fortuna”, il nuovo contest dell’insegna...

GDO

 Iper La grande i, una delle più importanti realtà nel panorama nazionale della Grande Distribuzione Organizzata, presenta “La spesa online che ti premia”, il nuovo...

GDO

 Iper La grande i inaugura il 2024 con tante incredibili iniziative per celebrare un importante e significativo traguardo: il cinquantesimo anniversario di attività dell’insegna. Una...

-