Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Bauli si riposiziona scegliendo “la morbidezza” in una campagna di influencer marketing

Affrontare la vita con morbidezza è una scelta che tutti possiamo compiere. Anche se siamo motociclisti dal look in pelle total black, o trapper oppositivi total tattoo, con lo sguardo torvo. Perché se il mondo ci chiede d’esser duri, Bauli ci invita invece a prenderla morbida, la vita.

È questo il senso del nuovo posizionamento che Bauli ha individuato con Wunderman Thompson: in un modo sempre più polarizzato e aggressivo, scegliere la morbidezza, l’incontro, la via del sorriso.

Quelle pensate da WT sono infatti le storie di una tensione, una delle troppe che costellano la nostra vita, le nostre giornate, che si stempera fino a sciogliersi, grazie ai gustosi prodotti Bauli e al famigerato BaBaBauli dello spot del 1988 riveduto e corretto per l’occasione.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Il meta messaggio di Bauli è l’invito a riflettere su quanto sia più faticoso e meno appagante lo scontro, rispetto all’incontro.

Produzione Mercurio Cinematografica, con pianificazione a cura di PHD Italia.

Una campagna di influencer marketing, in linea con il concept creativo è stata sviluppata da Noesis Group, che si occuperà di attivazioni pianificate da ottobre a dicembre, che verranno condivise sia sui canali del brand, sia attraverso i profili di numerosi content creator. Inoltre, sempre in partnership con Noesis Group, saranno previste anche attivazioni sul territorio, per portare la morbidezza di Bauli in giro per l’Italia, oltre che tutte le attività di PR correlate.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

MANAGEMENT & LAVORO

Giovanna Fabiano assume il ruolo di communication and media director mentre Giorgia Vago quello di marketing director Italy. Fabiano proviene da Vodafone dove negli...

NOVITÀ

Bauli e Tonitto 1939 hanno siglato una partnership che nel 2024 porta importanti novità nel settore frozen. Dalla collaborazione tra queste due storiche realtà...

COMUNICAZIONE

Dal 13 febbraio al 06 aprile, il Gruppo Bauli sarà tra i protagonisti di “IDENTITALIA – The Iconic Italian Brands”, la mostra dedicata alle aziende del...

MANAGEMENT & LAVORO

Il Gruppo Bauli investe sul talento e dà il via a un nuovo progetto di formazione: in collaborazione con CAST Alimenti, la scuola dei Mestieri del Gusto,...

COMUNICAZIONE

Il Natale è sempre più vicino: alberi, scintillii, canzoni e atmosfere ci ricordano che il giorno più magico dell’anno è quasi alle porte. E...

COMUNICAZIONE

Natale vuol dire Bauli. E, puntuale come ogni anno, torna lo spot del brand dedicato a questo magico periodo che da intere generazioni emoziona...

-