“Senza glutine, non senza gusto”: prosegue in autunno la campagna di successo Schär che sfida i pregiudizi e prova quanto il cibo gluten-free sia pienamente gratificante
Nuovamente pronta a rompere gli schemi, l’audace campagna Schär dedicata al gusto lanciata lo scorso anno e riconfermata in primavera di quest’anno con risultati sorprendenti, prosegue in autunno con nuovi contenuti, ma sempre dirompente, innovativa e originale. In partenza a metà ottobre, la campagna sarà on air fino a fine novembre sui canal digital e social.
La missione possibile di Schär, leader del senza glutine in Italia, è chiara: far scoprire a tutti che se il cibo senza glutine è quello giusto è straordinariamente soddisfacente, come qualsiasi altro cibo tradizionale o anche di più!
Nell’immaginario comune un alimento senza glutine è ritenuto insapore e poco appetitoso ma Schär, con un tono simpaticamente provocatorio, dimostra che i propri prodotti possono regalare una piena soddisfazione del palato, smascherando pregiudizi e luoghi comuni verso i prodotti gluten free.
La campagna si sviluppa in tre fasi: nella prima fase, la fase “teaser”, noti influencer del senza glutine intervisteranno amici, parenti e conoscenti incalzandoli ad esprimere pareri sinceri sul cibo senza glutine e ne riprenderanno le reazioni; poi faranno provare agli intervistati alcuni prodotti Schär e documenteranno i pareri dopo l’assaggio. L’obiettivo è quello di sfatare i preconcetti relativi agli alimenti gluten-free con prove concrete.
Segue la fase “awareness”: le invitanti delizie Schär sono pronte a tentare anche chi si mostra più diffidente, tramite 3 video da 15’’ che ritraggono tre diversi soggetti intenti a mangiare con immenso piacere i prodotti Schär, esprimendo con tutti i sensi la golosità e la ricchezza dell’esperienza gustativa. I prodotti protagonisti degli spot, in rappresentanza dell’ampio assortimento, sono: pane Casereccio, Pinsa e Pausa Ciok.
Infine, nella fase “trial”, gli autori di commenti provocatori comparsi sui social sono invitati ad un finto casting. Nella sala d’attesa è allestito un invitante buffet a cui i partecipanti si possono servire liberamente. Ignari che si tratti di prelibatezze senza glutine, addentano panini, dolci e biscotti con il massimo della soddisfazione. Al momento della rivelazione, non resta loro che ricredersi, abbandonando i propri pregiudizi.
Schär riesce nell’impresa di dimostrare davvero a tutti che il cibo senza glutine merita tutti i “wow”, gli “gnam” e gli “aam” di qualunque altro cibo tradizionale; perché il giusto alimento gluten free sa creare momenti di puro e autentico piacere.
Ma non finisce qui: quest’anno Schär lancia l’iniziativa speciale “Diventa Taster Schär 2024”. Gli interessati possono compilare un sondaggio sul sito alla pagina dedicata, dimostrando di essere dei veri appassionati del brand e dei prodotti Schär ed ambire ad essere tra i 100 fortunati che riceveranno i prodotti Schär in anteprima.
La campagna verrà supportata anche da attività a punto vendita, in partnership con le insegne. Sono disponibili espositori preriempiti dedicati alla campagna contenenti una selezione cross-category di prodotti top seller, dal pane alle merendine senza dimenticare colazione, sostituti del pane, snack.