Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Si rinnova il successo per la campagna digitale 2023 per le Prugne della California in Italia

Il California Prune Board (CPB) – che rappresenta coltivatori e confezionatori di prugne provenienti dalla California – conferma il suo impegno nel mercato italiano per la promozione della versatilità e dell’alta qualità delle Prugne della California con la pianificazione di una campagna video preroll su YouTube per i mesi di maggio e giugno 2023.

Tra l’8 maggio e il 18 giugno 2023, oltre 12 milioni di Italiani hanno visualizzato i due spot video preroll YouTube del CPB prima di contenuti a tema cibo e ricette, benessere e stile di vita sano con un VCR (Video Completion Rate) molto positivo dell’89%.

Negli spot preroll YouTube del California Prune Board, il mondo delle Prugne della California viene raccontato a partire dai bellissimi frutteti nelle valli di Sacramento e San Joaquin, sottolineando i rigorosi standard di coltivazione e produzione che permettono di ottenere una qualità premium e un gusto distintivo, dando poi spazio alla loro versatilità in cucina per la preparazione di ricette salate e dolci, dall’antipasto al dessert e anche per i cocktail. I video, la cui pianificazione in Italia è a cura di Mindshare,  si chiudono con lo slogan della campagna “Prunes. For Life”.

“Dopo gli ottimi risultati conseguiti con la campagna digitale dell’estate 2022, abbiamo scelto di consolidare la nostra visibilità digital in Italia durante i mesi di maggio e giugno 2023 con una nuova campagna che racconta cosa rende uniche le Prugne della California e la loro estrema versatilità in cucina. Siamo felici dell’ottimo riscontro da parte dei consumatori italiani e confermiamo il nostro impegno per comunicare la qualità premium, il gusto unico e le caratteristiche nutrizionali distintive delle Prugne della California in Italia, tra i primi mercati di riferimento in Europa”, afferma Esther-Ritson Elliott, Director of International Marketing & Communications del California Prune Board.

Articoli correlati

COMUNICAZIONE

Il Consorzio Vini Alto Adige ha scelto Zed_Comm come partner per le attività di comunicazione, ufficio stampa e pubbliche relazioni sul mercato interno. L’obiettivo è quello di...

COMUNICAZIONE

Bauli sceglie Giffoni Innovation Hub per l’attività di brand integration e digital amplification e investe sul format Avrei questa idea per raggiungere una fetta...

COMUNICAZIONE

Crik Crok, uno dei principali player nazionali nella produzione e distribuzione di snack salati, ha ospitato il Ministro Francesco Lollobrigida e il Sindaco di Pomezia Veronica Felici nella...

COMUNICAZIONE

Hausbrandt conferma la partnership ad “Artisti del Panettone 2023”, da sempre appuntamento invernale di spicco del panorama meneghino, in programma a Palazzo Castiglioni –...

COMUNICAZIONE

FC Internazionale Milano e Dole Italia annuncia di aver siglato un accordo che vedrà l’Azienda leader nella produzione e distribuzione di frutta fresca di...

COMUNICAZIONE

Quest’anno i mercati ortofrutticoli italiani si sono vestiti di verde e di rosso brillante grazie alle iniziative promozionali poste in essere da MelaPiù®, il...

-