Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Lavazza svela i significati celati in una tazza di caffè

È sempre il momento giusto per un buon caffè! Ma si tratta davvero solo del caffè in sé? Introdotta nel ‘500, questa bevanda svolge da allora un ruolo fondamentale nella cultura italiana: per gran parte delle persone rappresenta infatti il principale rito quotidiano. Crediamo che il caffè non sia solo una bevanda, è un rito quotidiano che ci unisce tutti.
Lavazza, il marchio italiano del caffè di fama mondiale, celebra l’International Coffee Day di quest’anno approfondendo i significati che si celano dietro a una tazza di caffè, in cui il sapore di massima qualità si fonde in modo naturale con le emozioni che suscita.

Il caffè come simbolo di successo e celebrazione

Chi sia per una promozione sul lavoro o il risultato positivo di un esame universitario, il caffè rappresenta un momento di immediato relax e chi lavora sodo se lo concede per celebrare un risultato, assaporandosi il senso di soddisfazione. L’aroma di una tazza di caffè ha il potere di diffondersi in tutti gli ambienti, riportando automaticamente il corpo ad una sensazione di tranquillità, in cui potersi finalmente rilassare godendosi i successi ottenuti.

Il caffè come simbolo di riflessione su di sé e di nuovi inizi


Il caffè è stato a lungo associato con l’idea di innovazione e di contatti sociali ma, soprattutto, rappresenta un momento di decompressione, per rilassarsi, riflettere e raccogliere i pensieri. Nella vita quotidiana, per la maggior parte delle persone, la tazza di caffè è un rituale: nella sua semplicità, il caffè si rivela tuttavia il nostro migliore alleato, la cura più affidabile, che ci aiuta a sentirci a casa nei periodi di cambiamento.

Advertisement. Scroll to continue reading.


Il caffè come simbolo di collegamento, il modo perfetto per iniziare un’autentica conversazione


Bere una tazza di caffè insieme agli amici, alla famiglia e ai colleghi riunisce e promuove la comunicazione, avvicinando le persone e favorendo il sostegno reciproco.

Se poi vogliamo celebrare per davvero l’International Coffee Day e condividere tutto il bene che il caffè può fare, un esempio perfettamente calzante e reale è… fornire una seconda possibilità! Diamo un’occhiata a Cup of Learning, l’iniziativa di formazione al caffè avviata nel 2017 con gli esperti del Lavazza Training Center, che rappresenta perfettamente l’impegno del Gruppo, Blend for Better, a sostegno delle comunità più vulnerabili grazie alle conoscenze e competenze sul caffè. Il programma di formazione è dedicato ai giovani che cercano opportunità di lavoro nel settore del caffè.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

PARTNERSHIP

Lavazza, caffè ufficiale del Roland-Garros dal 2015, sceglie per il decimo anno consecutivo il prestigioso torneo francese per condividere il proprio stile di vita...

NOVITÀ

Nella città partenopea, a FOQUS, nel cuore dei Quartieri Spagnoli, Lavazza ha realizzato il 6 aprile scorso una serie di iniziative di intrattenimento che...

MERCATO & BUSINESS

Il Consiglio di Amministrazione del Gruppo Lavazza ha approvato il Bilancio Consolidato al 31 dicembre 2023 e comunica i principali indicatori finanziari.“Il 2023 ha...

PUBBLICITÀ

È on air dal 1° febbraio su RaiPlay e dal 6 febbraio in TV, in contemporanea con Sanremo, la nuova campagna di comunicazione di...

COMUNICAZIONE

In occasione della presentazione della quarta stagione di Mare Fuori, avvenuta oggi presso il Centro di Produzione TV Rai di Napoli, Rai Pubblicità ha...

COMUNICAZIONE

AdPlay by Azerion annuncia oggi la collaborazione tra Lavazza e Rolling Stone Italia, per una campagna immersiva a 360° che racconta la cultura del...

-