Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Philadelphia Professional diventa main Partner della Federazione Italiana Cuochi (FIC) e annuncia il primo Campionato Italiano di Cheesecake

Philadelphia Professional, brand del gruppo Mondelēz International e iconico formaggio fresco lanciato in Italia nel 1971, diventa main partner della Federazione Italiana Cuochi (FIC) – la più grande associazione di cuochi professionisti d’Italia che conta 16.000 associati, suddivisi in 97 delegazioni provinciali, 20 unioni regionali e 14 delegazioni estere.

Dopo l’ufficializzazione della prestigiosa collaborazione – avvenuta in occasione dei Campionati della Cucina Italiana 2023 – Philadelphia Professional consolida ulteriormente la partnership annunciando il lancio del primo Campionato Italiano di Cheesecake.

Le fasi finali della golosa competizione – che vedranno protagonista l’inconfondibile cremosità di Philadelphia Professional – si terranno il 16 Ottobre in occasione della rinomata fiera HostMilano (Padiglione 1, stand FIC U21 V22). Le selezioni regionali, che hanno visto coinvolti gli chef associati alla Federazione Italiana Cuochi, hanno eletto i migliori dieci chef – di cui 6 nella categoria Senior e 4 nella categoria Junior – che gareggeranno nella fase finale del Campionato per vincere l’ambito titolo. L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sui canali ufficiali della Federazione (Facebook e YouTube).

“Siamo orgogliosi di annunciare che questo ambizioso progetto – nato dalla collaborazione con la Federazione Italiana Cuochi – sia diventato realtà. Da oggi la cheesecake diventa il cuore di un’irresistibile competizione tra professionisti e il nostro iconico Philadelphia, con la sua inconfondibile cremosità e freschezza, rappresenta l’ingrediente perfetto per realizzare deliziose ricette tradizionali e inedite varianti”, ha dichiarato Marco Baroni, Marketing Philadelphia Italia. “Il primo Campionato Italiano di Cheesecake ci darà l’opportunità di promuovere il nostro brand all’interno di un contesto autorevole e riconosciuto, illustrando il valore tecnico e qualitativo di un prodotto immancabile nelle cucine dei migliori professionisti dell’Ho.Re.Ca.”.

La finale del campionato italiano di cheesecake sarà il palcoscenico ideale per presentare il nuovo design del packaging del prodotto di punta Philadelphia Professional da 1,65 kg – realizzato in esclusiva per il mercato italiano. La grafica aggiornata vanterà il certificato di qualità “approvato dalla FIC”. Inoltre è presente un pratico QR Code che rimanda a golose ricette nelle diverse occasioni di consumo, iniziative del brand e suggerimenti tecnici che mettono in risalto la qualità di Philadelphia Professional.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

COMUNICAZIONE

Esiste una dimensione più antica del cucinare sul fuoco o del correre dietro ad una forma rotonda per divertimento? Sarà per questo che ancora...

COMUNICAZIONE

Everli, principale operatore italiano per la spesa a casa con un fatturato di oltre 100 milioni di euro e recentemente acquisito da Palella Holdings,...

COMUNICAZIONE

Boem, startup italiana nata a Giugno 2023 con un prodotto innovativo nel mondo del beverage ha scelto per la sua nuova campagna creativaMilky Media, boutique agency di...

COMUNICAZIONE

Pernod Ricard Italia, annuncia la nuova partnership strategica con Havas PR per la gestione della comunicazione corporate sul territorio nazionale. L’obiettivo è rafforzare il posizionamento di Pernod Ricard e valorizzare gli asset dell’azienda in chiave reputazionale, anche attraverso progetti di valore...

COMUNICAZIONE

La Festa della Mamma si avvicina e per rendere questa giornata indimenticabile Iper La grande i propone una selezione di idee regalo, dolci e...

COMUNICAZIONE

Oleificio Zucchi, custode di una tradizione olearia tramandata da sei generazioni, porta il suo impegno per l’eccellenza alla 72° Sagra del Pesce di Camogli con il...

-